|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
giuggiola
Utente nuovo
Città: arezzo
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
5 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 giugno 2009 : 23:37:41
|
Ti posso dire che l'estate scorsa,a pochi km da Arezzo ( non ricordo di preciso il nome del paese..),un mio amico mentre smontava una grondaia,ne ha trovato un esemplare giovane...ma non sò altro.....mi dispiace.
Andrea Boscherini |
|
|
giuggiola
Utente nuovo
Inserito il - 28 giugno 2009 : 23:41:59
|
| Messaggio originario di Andrea Boscherini:
Ti posso dire che l'estate scorsa,a pochi km da Arezzo ( non ricordo di preciso il nome del paese..),un mio amico mentre smontava una grondaia,ne ha trovato un esemplare giovane...ma non sò altro.....mi dispiace.
Andrea Boscherini
|
grazie mille comunque....
giuggiola |
|
|
powhatan
Utente Junior
Città: Arezzo
62 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 00:23:06
|
Visto un'ora fa, bell'esemplare di una decina di centimetri, ad Arezzo periferia (penso che si ripari dal freddo nel cassone dell'avvolgibile). E' la prima volta che ne vedo uno in città (e dire che ci avrei fatto caso...). Pensavo prediligesse climi più mediterranei, è un segno del riscaldamento globale o ci sono sempre stati? O ho portato un clandestino dalla Corsica l'anno scorso? |
|
|
giuggiola
Utente nuovo
Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:00:06
|
| Messaggio originario di powhatan:
Visto un'ora fa, bell'esemplare di una decina di centimetri, ad Arezzo periferia (penso che si ripari dal freddo nel cassone dell'avvolgibile). E' la prima volta che ne vedo uno in città (e dire che ci avrei fatto caso...). Pensavo prediligesse climi più mediterranei, è un segno del riscaldamento globale o ci sono sempre stati? O ho portato un clandestino dalla Corsica l'anno scorso?
|
giuggiola |
|
|
giuggiola
Utente nuovo
Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:01:38
|
salve non so in che zona abiti, ma ti posso assicurare che nella zona dove abito io (S. Marco) ce ne sono in quantità, almeno uno per casa....li ho scovati dallo scorso giugno..... giuggiola [/quote]
giuggiola |
|
|
powhatan
Utente Junior
Città: Arezzo
62 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:27:13
|
Anche io abito lì... San Marco, quartiere dei gechi. |
|
|
giuggiola
Utente nuovo
Inserito il - 11 maggio 2010 : 09:00:43
|
bene, allora guarda sotto alla tenda del negozio di ottica, sui muri della casa davanti alla chiesa (in chiesa ne ho trovato uno morto, piccolissimo, lo scorso settembre), etc etc... ciao
giuggiola |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|