|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ebe
Utente nuovo
Città: mantova
Prov.: Mantova
14 Messaggi Tutti i Forum |
|
ospitone
Utente Senior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1518 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2009 : 18:10:18
|
Qui c'è una bella discussione; anche se non risponde a tutte le tue domande puoi trovare cose interessanti: Link
|
|
|
Goliathus
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1815 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2009 : 19:46:35
|
Prima di tutto benvenuta nel forum (x come funziona nn ti preoccupare, è semplice e col tempo imparerai) X la differenza maschio/femmina nn credo ci siano differenze del disegno alare ma ci si basa sulla grandezza dell'addome (nelle femmine + grande dei maschi) e sulla presenza di valve dei maschi alla fine dell'addome. Per il resto trovi tutto (o quasi) sulla discussione citata! Luca
You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher) |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2009 : 11:18:28
|
Ciao Ebe, benvenuta in Natura Mediterraneo
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
Ebe
Utente nuovo
Inserito il - 29 giugno 2009 : 13:21:46
|
| Messaggio originario di Goliathus:
Prima di tutto benvenuta nel forum (x come funziona nn ti preoccupare, è semplice e col tempo imparerai) X la differenza maschio/femmina nn credo ci siano differenze del disegno alare ma ci si basa sulla grandezza dell'addome (nelle femmine + grande dei maschi) e sulla presenza di valve dei maschi alla fine dell'addome. Per il resto trovi tutto (o quasi) sulla discussione citata! Luca
You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher)
|
Grazie x il benvenuta....c'è anche una cosa che nn sò fare...postare le foto! probabilmente le ho(foto)in un formato nn idoneo.Dio Santo,ho quasi 54 anni e ho un pò di difficoltà,chissà se ti rispondo,cosa sono ste "quote" rispondi x quote???Portate pazienza! |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 10:27:24
|
Ciao Ebe. "rispondi quotando" significa semplicemente che nel tuo messaggio di risposta troverai già inserito il testo del messaggio precedente, quello in cui hai cliccato sulla freccina verde (la vedi qui sopra). Per esempio, se cliccherai sulla freccina verde di questo mio messaggio, troverai queste mie parole già scritte: a te la scelta se cancellarle tutte o in parte, per poi dare la tua risposta...
Per postare le foto consiglio di leggere questo topic:
Link
E' spiegato sia come fare a inviarle, sia come fare a prepararle per il forum (dimensione massima 300 Kb).
E' tutto più semplice di come può apparire
Se hai difficoltà con le foto puoi anche mandarmele via e-mail: le ridimensionerò e te le rimanderò. Trovi il mio indirizzo nel mio profilo (basta cliccare sulla scritta "D21" qui a sinistra).
Se hai bisogno di informazioni chiedi senza esitare!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Ebe
Utente nuovo
Inserito il - 30 giugno 2009 : 13:08:56
|
Grazie Dario,sei molto gentile!volevo mandarti le foto ma.....mi si dice che nn ho "sufficenti crediti"...altra cosa a me sconosciuta....mi stà scappando la pazienza e credo d'ora in poi di leggere il forum e basta,sperando ci siano anche risposte che mi possano interessare.Grazie ancora,buona giornata. |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 giugno 2009 : 15:02:58
|
Maria Rosa, non perdere la pazienza i passi da seguire per ridimensionare una foto non sono complicatissimi. Pian piano vedrai che ci riesci Leggere il forum è certamente una cosa che puoi fare ma partecipare con tue discussioni non solo è più mirato, quindi riceverai le risposte a ciò che chiedi, ma è anche più bello e gratificante
La questione dei crediti credo dipendano dal fatto che non hai ancora inserito nel forum almeno 10 risposte e quindi li aquisirai man mano che parteciperai alle discussioni. Non so' se questo non ti permette di vedere neanche i Messaggi Privati e dunque facciamo una prova
Ti invio un MP (Messaggio Privato - Msg Pvt) con il mio indirizzo e-mail a cui puoi spedire le foto. Le ridimensionerò e te le ivierò allo stesso indirizzo da cui mi scrivi. I messaggi privati li trovi nel menù in alto dove vedi scritto:
Forum | Profilo | Chat | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Sottoscrizioni | Utenti |
Attendo una tua risposta
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|