Messaggio originario di firwoodss: .... volevo chiedervi quali erano le settimane con più attività del bramito nell'appennino tosco-emiliano ......
Messaggio originario di Luciano54:
... dimenticavo: ... nell'Appennino Romagnolo il periodo di massima attività si concentra nelle ultime due settimane di settembre e nella prima di ottobre ....
Non credo che per l'appennino Tosco-Emiliano ... le cose siano molto diverse da quanto avviene nel Tosco-Romagnolo! Ciaoo.
Caro firwoodss io conosco bene la zona delle Foreste Casentinesi, dove vado spesso anche e soprattutto per i cervi. Ci sono zone di avvistamento sicuro, soprattutto nel periodo del bramito che direi puoi scegliere tra il 15 settembre ed il 10 ottobre, come periodo di massima attività. Non so se hai visto questi esempi....
Quest'anno il Parco Nazionale organizza ancora il censimento al bramito, dal 24 al 27 settembre. Potrebbe essere per te un'occasione per vedere i cervi toscoromagnoli e per conoscere un sacco di appassionati del cervo, come è capitato a me gli anni passati. Info su Link Se decidi di venire contattami in pvt o mandami una mail e ti fornisco qualche dritta....
Ciao !
Modificato da - tommasino2 in data 03 luglio 2009 21:07:35
Ah, sei tu l'autore....non avevo collegato ma sono stato proprio disattento perchè era lampante...devo essere molto stanco. In ogni caso sarai contento, non ho fatto che pubblicizzare i tuoi video che guardo e riguardo spesso quando qui in città mi deprimo per traffico e confusione !!
Messaggio originario di tommasino2: .... In ogni caso sarai contento, ....
Ovviamente sì, il mio non intendeva essere certo un rimprovero. Chissà che non ci si "incroci" in qualche modo al censimento al bramito ... anche se ho l'impressione che pure per quest'anno l'organizzazione del Parco non stia valutando la possibilità di ulteriori collaborazioni; .... ci sono comunque in atto altre esperienze di applicazione del metodo e sarò quindi "in zona" Ad ogni buon conto penso sia una cosa interessante per tutti pubblicizzare l'evento anche su questo forum, magari con una discussione apposita; ..... che lo faccia tu o Foreste Casentinesi, vi darò una mano volentieri .... sempre se ben accetta (... con la e aperta ). Ciaoo.
Ah, sei tu l'autore....non avevo collegato ma sono stato proprio disattento perchè era lampante...devo essere molto stanco. In ogni caso sarai contento, non ho fatto che pubblicizzare i tuoi video che guardo e riguardo spesso quando qui in città mi deprimo per traffico e confusione !!
Grazie luciano.
Tom
Non ti scusare,...ti deprimi per mali comuni,purtroppo!!!!!!!!
La città e relativa confusione ha depresso anche me,a tal punto che sono emigrato(per sempre!)sulle Alpi,...poi ho anche scoperto che esisteva un Appennino....,infine ho poi anche incontrato le cicogne,..più di così ora spero solo di essere lasciato in pace.........
ciao
anche se magari non capirai del tutto,sappi che ho incontrato dei romagnoli che la sanno lunga............. E io che pensavo che la montagna era solo quella alpina!
Modificato da - carolan in data 05 luglio 2009 14:05:08
Ad ogni buon conto penso sia una cosa interessante per tutti pubblicizzare l'evento anche su questo forum, magari con una discussione apposita; ..... che lo faccia tu o Foreste Casentinesi, vi darò una mano volentieri .... sempre se ben accetta (... con la e aperta ). Ciaoo. Luciano54
Grazie Luciano, lo faremo al più presto anche se esistendo un apposito forum non vogliamo creare nessuna forma di competizione. Stiamo anzi valutando di limitarci a richiedere che venga inserito negli "eventi" senza aprire discussioni vere e proprie.
Messaggio originario di carolan: ,...poi ho anche scoperto che esisteva un Appennino....,infine ho poi anche incontrato le cicogne,..più di così ora spero solo di essere lasciato in pace.........
ciao
anche se magari non capirai del tutto,sappi che ho incontrato dei romagnoli che la sanno lunga............. E io che pensavo che la montagna era solo quella alpina!