testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Bruco acquatico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecilA
Utente Junior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2009 : 19:19:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, carica di ignoranza e passione ho deciso di tenere un numero imprecisato di bruchi trovati su un mazzo di fiori. Avevo già avuto una brutta esperienza con un Helicoverpa armigera, morto prima di riuscire ad impuparsi perchè avevo sottovalutato le sue possibilità di spostamento. Ora mi sono organizzata meglio e alcuni di loro li ho sistemati nella bottiglia come da indicazioni sul forum, si sono nascosti fra i petali e spero che non abbiano bisogno di terra.
Uno mi lascia perplessa: la prima soluzione è stata quella di mettere i fiori in una scatola con dello scottex, i fiori si stanno seccando e uno dei bruchi mi sembra patisca ma il più strano è andato a infilarsi in un tappo con l'acqua che era nella scatola perchè ogni tanto metto delle gocce sui petali. che cosa cerca? Come posso aiutarlo? Che cos'è?
ho altre dodicimila domande, ma vado con una alla volta!
Immagine:
Bruco acquatico
72,67 KB

Alice
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,45 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net