|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:29:00
|
Bella domanda : probabilmente perché ho preso l'elenco dal Tolman, che non la riporta... La aggiungo al prossimo aggiornamento, ed è probabibile che anche altre Apiaceae (ombrellifere) siano sfuggite.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 23:16:44
|
Sì, è vero, non si può riportare tutto. Comunque posso dire che fino allo scorso anno pensavo che il prezzemolo fosse una pianta di ripiego; infatti mi compariva il bruco a fine estate/inizio autunno, quando nell'orto non c'erano più altre piante alimentari (finocchio e carota). Ma la scorsa primavera, dopo aver seminato carote e prezzemolo vicini, ho trovato due bei bruchi, uno sull'una e uno sull'altra pianta. Purtroppo sono scomparsi improvvisamente dalla sera alla mattina (erano a poco più della metà del loro stadio). Penso siano stati predati da qualche uccello (il mio orto confina con una boscaglia e altre volte è successo). Ciao! |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2009 : 10:06:40
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Bella domanda : probabilmente perché ho preso l'elenco dal Tolman, che non la riporta... La aggiungo al prossimo aggiornamento, ed è probabibile che anche altre Apiaceae (ombrellifere) siano sfuggite.
Paolo Mazzei
|
Quando aggiorni puoi aggiungere anche Ammi visnaga
Daniele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |