testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 "ORCHIDEE D'ITALIA" - a cura del G.I.R.O.S.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucabio
Utente Senior

Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 01:44:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Liber. Eminentissimum ac reverendissimum liber "Orchidee d'Italia"...

Risulta finalmente disponibile il libro "Orchidee d'Italia - Guida alle orchidee spontanee",
edito da Il Castello, a cura del G.I.R.O.S. (Gruppo Italiano per la Ricerca sulle Orchidee Spontanee)

Direzione scientifica: Paolo Grünanger
Coordinamento iconografico: Bruno Barsella
Coordinamento editoriale: Egidio Trainito
Comitato di redazione:
Mauro Biagioli
Giuliano Pacifico
Giorgio Perazza
Rolando Romolini

288 pagine
500 foto a colori

Luca

<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin

Link

stefanofaggioli
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:16:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Dove hai trovato quest'informazione? ...io sono socio e ancora non ci hanno mandato a dire niente. Anche sul sito per ora lo da "in arrivo"...inutile dire quanto lo stiamo aspettanto!
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:26:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Essendo iscritto a LibreriaUniversitaria, un mesetto fa avevo fatto richiesta di questo libro
e ieri mi è arrivata la mail di disponibilità del libro.
Per ora ho inviato la richiesta.. vedrò se effettivamente mi arriverà nei prossimi giorni!
Ad ogni modo lo segnala come disponibile anche la Libreria Rizzoli.

Luca

<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin

Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:

Già ordinato..

Grazie...

simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

stefanofaggioli
Utente Senior

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:49:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un mesetto fa avevo fatto richiesta di questo libro
e ieri mi è arrivata la mail di disponibilità del libro

Sì, in effetti ora è disponibile...probabilmente il sito del GIROS non è aggiornato, e visto che ai soci costerà meno dovremo aspettare...

perilli matteo
Utente Senior

Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 14:06:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente.
Ciao da Matteo

perilli matteo

Forbix
Moderatore

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 17:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era ora!!!!!!!

Forbix

Link

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:27:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo, appena ordinato. Adesso non mi resta che aspettare qualche giorno...

Luciano

stefanofaggioli
Utente Senior

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2009 : 21:53:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Manco a farlo apposta, è arrivata proprio ora la mail del GIROS con l'offerta del libro per i soci!

iaialove
Utente Senior

Città: torre del lago
Prov.: Lucca

580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:44:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanofaggioli:

Dove hai trovato quest'informazione? ...io sono socio e ancora non ci hanno mandato a dire niente. Anche sul sito per ora lo da "in arrivo"...inutile dire quanto lo stiamo aspettanto!

vedrai che oggi trovi la mail pubblicitaria nella posta...io l ho ricevuta oggi.

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2009 : 19:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già prenotato!
un bacione agli amici vecchi e nuovi!
(spero di uscire dalla latitanza)
a presto
smack

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2009 : 18:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahh.. che rabbia!!!
Oggi il corriere è passato a consegnarmi il libro, ma per 10 minuti esatti
non ci siamo trovati e così ora sono ancora senza... sigh!!

Luca

Link

Lucabio
Utente Senior

4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2009 : 17:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
HO APPENA RICEVUTO IL LIBRO... E NON POSSO CHE FARE I COMPLIMENTI
A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO ALLA STESURA CON TESTI,
IMMAGINI E DIDASCALIE... SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO!!!

Luca

Link

Stefania
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2009 : 19:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aspettiamo con ansia!

Modificato da - Stefania in data 25 giugno 2009 19:25:43

bgiordy
Utente Senior

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

3447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:38:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comprato ieri, ma a causa dei problemi di lavoro non sono ancora riuscito a godermelo.

Ho trovato una introduzione bella corposa e citate orchidee che non avevo mai visto nel forum. Speravo però di trovare indicazioni sul tipo di suolo preferito; magari c'è ma non l'ho notato.

Ho qualche perplessità sulla classificazione.

ciao

bgiordy
Link

stefanofaggioli
Utente Senior

558 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2009 : 21:53:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho qualche perplessità sulla classificazione

Credo che non basterebbero una decina di vite per vedere una classificazione definitiva che sia accettata da tutti, sempre che ne esista una...le orchidee sembrano fatte apposta per complicare l'esistenza di chi crede che sia possibile ingabbiare la vita, nella sua complessità, nei nostri angusti spazi mentali...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net