|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
micromeraviglie
Utente Junior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
46 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
carlos
Utente Senior
Città: paderno dugnano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1612 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 08:52:31
|
Si Ischnura elegans ciao
Carlo Link |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 09:12:23
|
La galleria tassonomica, per sua natura, può darti delle indicazioni e in molti casi farti riconoscere al volo una specie, ma quasi sempre una guida vera e propria è indispensabile. Se mastichi un pò di inglese (non occorre molto, le immagini la fanno da padrona...), ti consiglio vivamente la "Field guide to the Dragonflies of Britain and Europe" di Dijkstra, recente e bellissima |
|
|
micromeraviglie
Utente Junior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
46 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:38:16
|
Grazie mille a entrambi! Normalmente la mia "bibbia" è il Chinery, Insects of Britain and Western Europe (Domino Field Guide)che mi aiuta con tutti gli insetti possibili immaginabili, da un annetto che ci giro solo in rarissime occasioni ho trovato delle lievi lacune. Ma ora mi trovo all'estero ed ho fatto il grave errore di non portarmela... per fortuna che esiste il forum! Terrò comunque in considerazione il consiglio, spesso più si approfondisce un argomento e più diventa interessante! Cari saluti!
Nicola, Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|