|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
stregona dentellata
Utente V.I.P.
Città: castelplanio
118 Messaggi Tutti i Forum |
|
Pirata
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
410 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 14:27:09
|
Be l'aspetto da Nesticus ce l'ha, però per la specie è un pò difficile arrivarci da una foto! Unico altro genere con cui ci si può confondere in questo caso è Troglohyphantes. Complimenti per la foto!
Curiosità personale: che attrezzatura hai usato??
Ciau!
Mauro |
|
|
stregona dentellata
Utente V.I.P.
Città: castelplanio
118 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 14:47:25
|
Ho sparato Nesticus eremita, perchè nel lavoro di Latella sulla fauna cavernicola dei monti Lepini è citata questa specie per Pozzo l'Arcaro, sempre secondo quel lavoro Troglohyphantes pare non ci sia sui Lepini. L'ho beccato anche mentre preda un dittero, ma tra le sue otto zampe e le sei della mosca è tutto un groviglio.
Per la foto: nikon d300, micro nikkor 105 e flash anulare oltre a corde, moschettoni, discensore, imbragatura.... E TANTA PAZIENZA PER PORTARE TUTTA STA ROBA IN GROTTA
Immagine: 157,1 KB
|
|
|
Pirata
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
410 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 15:08:09
|
Ma è più che probabile che sia N. eremita, però non si può mai sapere! In Piemonte in una grotta del cuneese è stato trovato anche il N. morisii che solo sotto un binoculare è possibile determinare con esattezza.
Se nessun Troglo è stato segnalato per quella grotta allora con quello non ci si può confondere!
Capita anche a me a volte di andare a fotografare in grotta e quindi mi interessava sapere con che attrezzatura lavori! Non hai utilizzato tubi di prolunga?
Ciao e complimenti ancora!
Mauro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|