testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Scheletro:topolino delle case
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2009 : 15:15:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Muridae Genere: Mus Specie:Mus musculus
una mia amica mi ha portato un topo che ha catturato il suo gatto, e io l'ho preparato. Non e' totalmente intero, non ho avuto tempo da dedicargli e allora l'ho lasciato alle formiche. E' la mia 2 preparazione, e stavolta l'ho fatta tutta da sola, che ne dite?


Immagine:
Scheletro:topolino delle case
59,21 KB

Immagine:
Scheletro:topolino delle case
80,86 KB

Immagine:
Scheletro:topolino delle case
118,71 KB

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 19 giugno 2009 20:20:55

Geom
Utente Senior

Città: Piacenza
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:05:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti gaia!!!
così a prima vista sembra che a parte il teschio, il resto le corpo ha ancora i legamenti!
mi hai dato un ottimo spunto per sistemare uno scheletro di topo che ho, solo che è grosso il doppio del tuo
una domandina però la devo fare: hai usato solo gli spilli per ternerlo in quella posizione, o qualche altro trucco
(intendo per far asciugare i legamenti nella posizione corretta)

Luca
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:07:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
colla e spilli¦ Poi dipende, a volte basta girare un po' i legamenti e restano nella giusta posizione
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Gaia!!



Scheletro:topolino delle case
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Grano
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3855 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 17:16:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Gaia,
stai facendo progressi a passi da gigante !

Mauro
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2009 : 19:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie, ora che non c'e' piu' scuola faccio tutto piu' tranquillamente
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 20:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!
Puoi dirci quanto tempo è rimasto alle formiche? L'hai protetto in qualche modo mentre se lo sbafavano?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 giugno 2009 : 23:52:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora... l'ho lasciato piu' o meno una settimana sopra un mattone protetto da un sottovaso, e quando rimanevano solo ossa pelo e pelle l'ho preso, messo a mollo nell'acqua per 20 minuti, poi l'ho lasciato mezza giornata nell'acqua ossigenata, ho tirato fuori tutte le ossa e le ho messe nella candeggina per 1-2 minuti, poi i pochi pezzi di pelle restanti li ho staccati con le pinzette, e infine l'ho montato con colla e spilli


ps: anche i dermestes c'erano, e dico che da quando sono arrivati ti ripuliscono perfettamente tutto
grazie a tutti

Modificato da - mukusluba in data 19 giugno 2009 23:54:34
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2009 : 00:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2009 : 10:39:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava!
è un lavoro da cerosini!!

Da qualche parte ho lo scheletro di un serpente che aveva mangiato un topo, purtroppo é tutto da sistemare... mi sa che il giorno che mi ci metto dietro ti chiamo!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2009 : 22:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissima! Stai promettendo grandi cose! (Se penso che alla tua età mi dedicavo agli aeromodelli...

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net