Autore |
Discussione |
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 17:35:19
|
Citazione: Messaggio inserito da bruno
C'è qualcuno tra voi che compie già osservazioni e che mi può aiutare nella scelta degli alberi?
Quando avrò scelto i due-tre alberi da osservare c'è qualcuno che mi può aiutare con fotografie significative dei vari stadi che sono da segnare sulla scheda?
Conto sul vostro aiuto per venirne fuori Grazie
Bruno
Beh, per aiutarmi nella seconda parte della richiesta basta che abbiate delle fotografie di gemme a vari stadi, di foglie a vari stadi e frutti a vari stadi, così posso mostrarle senza dover aspettare che la primavera rimetta tutto in moto.
ciao
Bruno |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 17:52:40
|
io qualcosa ho ma non nei vari stadi...fammi sapere |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 17:56:40
|
Grazie, prima devo scegliere le piante. Domani provo a mettere giù una lista. Certo che se qualcuno lo sta già facendo mi può dire se ci sono piante più facili (in cui gli stadi siano più evidenti) di altre. Comunque, per ora, grazie
Bruno |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 17:58:48
|
Ciao Bruno, io ho qualcosa , qualcosa dovrebbe essere già sul Forum.... Ebventualmente non fai che chiedere!
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 18:00:34
|
io ho qualcosa sull'olmo campestre (che ora posto sun post a parte) e qualcosa sull'orniello... |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 18:03:55
|
bene, bene, grazie di cuore. Da questo momento non ringrazierò più nessuno personalmente, se non alla fine, quando (spero) mi sarò fatto un'idea più chiara. Intanto volevo muovere un po' le acque, che ovviamente si sono mosse. Grazie ancora
Bruno |
|
|
loris
Utente nuovo
Città: Nizza
Regione: France
12 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 20:28:07
|
Ciao Bruno Sono nuovo del forum e diciamo che mi sono iscritto per rispondere alle tue domande. ti do un'indirizzo dove troverai molti links, praticamte tutto quello che riguardante la fenologia. Link per quanto riguarda le foto guarda "the lilac phenology network" il link è contenuto nell'indirizzo che ti ho dato. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Loris
|
|
|
Giuseppe Mazza
Utente Senior
Città: Monte Carlo
2411 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 22:53:32
|
Le sequenze delle gemme le trovi qui
Link
Ciao.
Giuseppe Mazza
Link |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 07 gennaio 2006 : 15:32:57
|
| Messaggio originario di loris:
Ciao Bruno Sono nuovo del forum e diciamo che mi sono iscritto per rispondere alle tue domande. ti do un'indirizzo dove troverai molti links, praticamte tutto quello che riguardante la fenologia. Link per quanto riguarda le foto guarda "the lilac phenology network" il link è contenuto nell'indirizzo che ti ho dato. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Loris
|
Grazie, Loris, cercherò di farne buon uso
Bruno |
|
|
loris
Utente nuovo
Città: Nizza
Regione: France
12 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 18:58:39
|
Ciao Bruno Come procede la ricerca sulla fenologia?
Per cortesia puoi parlarmi del progetto per i tuoi allievi, in quanto nel prossimo futuro daro inizio ad un progetto similare applicato al verde ornamentale per la diagnosi delle patologie vegetali e sopratutto per anticiparle.
Saluti Loris
|
|
|
|
Discussione |
|