testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Geko
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Utente nuovo

Città: Firenze

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 11:59:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve,
un mio amico frequentatore di questo forum mi ha detto che avrei potuto trovare suggerimenti utili su come risolvere il mio problmea.
Da ormai 3 settimane è entrato un geko in ufficio ed è andato tutto bene finchè non ha cominciato a lasciare i suoi escrementi bicolore su diverse delle nostre parti bianche. Vorrei sapere come posso trovarlo e farlo uscire nel giardino che abbiamo di fornte all'ufficio. Il problema è che in 3 settimane di soggiorno da noi si è fatto vedere se non quando è entrato e poi solo una seconda volta. Come possiamo fare a ritrovarlo?
Grazie a tutti!!!

Allegra

lori
Utente V.I.P.

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte,(nota i suoi occhi sporgenti e grandi)
E se si è rintanato nel tuo ufficio è perchè li ci sono delle zanzare o roba del genere.
Se lo vuoi prendere e liberarlo dovresti andarci la sera quando è buio e aspettare che esca, dopo con un retino o qualcosa lo prendi e lo porti di fuori,però cercac di non fargli male

CIAO LORE'
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie mille, mi sa che una sera rimarremo fino a tardi in ufficio!!!

Messaggio originario di lori:

Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte,(nota i suoi occhi sporgenti e grandi)
E se si è rintanato nel tuo ufficio è perchè li ci sono delle zanzare o roba del genere.
Se lo vuoi prendere e liberarlo dovresti andarci la sera quando è buio e aspettare che esca, dopo con un retino o qualcosa lo prendi e lo porti di fuori,però cercac di non fargli male

CIAO LORE'

Allegra

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

Città: Barcellona
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:20:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di allegra:

CIAO LORE'

Allegra

Io ti sconsiglio di non prenderlo col retino anche perchè essendo piuttosto veloce lui e piuttosto inesperti voi potresti fargli del male.
Semplicemente io ti consiglio di lasciarlo stare,
figurati che a casa mia entrano sempre e poi sono pure utili che mangiano le zanzare Riguardo agli escrementi non mi sembra siano così abbondanti e poi non sporcano nemmeno tanto!

La gente compra zanzariere apparecchi elettrici spray anti zanzare, voi siete fortunati avete un "anti-zanzare naturale".

Ciao
GIuseppe

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:22:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte,
CIAO LORE'

Cacciano soprattutto di notte ma anche di giorno spesso li vedi.

Ciao
Giuseppe

allegra
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:23:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ti assicuro che i suoi escrementi sono su molte pareti e non sono piaccolissimi, si vedono molto bene non appena una persona entra ed essendo un ufficio di rappresentanza vorremmo che fosse in ordine. Tu hai altri suggerimenti se sconsigli di prenderlo con il retino?

Messaggio originario di EyeLasH_PepPe:

Messaggio originario di allegra:

CIAO LORE'

Allegra

Io ti sconsiglio di non prenderlo col retino anche perchè essendo piuttosto veloce lui e piuttosto inesperti voi potresti fargli del male.
Semplicemente io ti consiglio di lasciarlo stare,
figurati che a casa mia entrano sempre e poi sono pure utili che mangiano le zanzare Riguardo agli escrementi non mi sembra siano così abbondanti e poi non sporcano nemmeno tanto!

La gente compra zanzariere apparecchi elettrici spray anti zanzare, voi siete fortunati avete un "anti-zanzare naturale".

Ciao
GIuseppe

Allegra

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al massimo, potete sfruttare una scopa.. la portate delicatamente dietro di lui, e lo lasciate fuggire nella parte desiderata (ovvero la finestra).. quando esce, chiudete la finestra e il gioco è fatto.... magari stessero in casa mia!

Melo

allegra
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:44:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ci abbiamo provato ma essendo due imbranate e paurose degli animali con la scopa non siamo riuscite ad indirizzarlo verso la porta bensì verso l'interno dell'ufficio e.......li ci è rimasto...

Messaggio originario di Coluber:

Al massimo, potete sfruttare una scopa.. la portate delicatamente dietro di lui, e lo lasciate fuggire nella parte desiderata (ovvero la finestra).. quando esce, chiudete la finestra e il gioco è fatto.... magari stessero in casa mia!

Melo

Allegra

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bè gli insetti sono attratti dalla luce e i gechi sono attratti dagli insetti...magari con un lampione appena fuori la finestra uscirebbe solo...!!
Per prenderlo...io uso le mani...anche se mordono non fanno assolutamente nulla.
Sia il retino che la scopa sono difficili...in caso potete prenderlo con dei guanti.
ciao

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

lori
Utente V.I.P.

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

452 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2009 : 13:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora com'è finita con il piccolo geco?

CIAO LORE'

allegra
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2009 : 13:06:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora con il geko non è finita...

Allegra

ugandensis
Utente Senior

Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2009 : 18:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allegra se soltanto provi a guardarlo storto ti spezzo la scopa sul groppone.
A te e alla tua collega.
Ti voglio bene.
Nicola

EyeLasH_PepPe
Utente Senior

525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2009 : 15:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi son ricordato di questa conversazione perchè ho appena fatto una foto sul mio terrazzo

Immagine:
Geko
286,39 KB

E proprio mentre ti allegavo la foto stava entrando nella mia stanza ma ha cambiato idea appena mi ha visto
Io però lo vizio, lui spesso si mette dietro il termosifone e io dalle fessure gli do qualche insettino

Il consiglio che ti do è di lasciare le finestre aperte cercando magari di spingerlo senza colpirlo come ti ha detto coluber e di pulire quei piccolissimi escrementi che ti lascia; anzi di esserne allegra perchè se li fa vuol dire che caccia bene nel tuo ufficio, zanzare e roba varia!

Ciao,
Giuseppe

allegra
Utente nuovo

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2009 : 19:57:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nicola lo sai che ti voglio bene anche io nonostante tutto...e sai anche che non lo guardo storto ma se ne deve andare...mi avevi detto che saresti venuto tu a prenderlo, quando vieni?

Messaggio originario di ugandensis:

Allegra se soltanto provi a guardarlo storto ti spezzo la scopa sul groppone.
A te e alla tua collega.
Ti voglio bene.
Nicola

Allegra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net