Autore |
Discussione |
|
allegra
Utente nuovo
Città: Firenze
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:07:19
|
Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte,(nota i suoi occhi sporgenti e grandi) E se si è rintanato nel tuo ufficio è perchè li ci sono delle zanzare o roba del genere. Se lo vuoi prendere e liberarlo dovresti andarci la sera quando è buio e aspettare che esca, dopo con un retino o qualcosa lo prendi e lo porti di fuori,però cercac di non fargli male
CIAO LORE' |
|
|
allegra
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:10:38
|
Grazie mille, mi sa che una sera rimarremo fino a tardi in ufficio!!!
| Messaggio originario di lori:
Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte,(nota i suoi occhi sporgenti e grandi) E se si è rintanato nel tuo ufficio è perchè li ci sono delle zanzare o roba del genere. Se lo vuoi prendere e liberarlo dovresti andarci la sera quando è buio e aspettare che esca, dopo con un retino o qualcosa lo prendi e lo porti di fuori,però cercac di non fargli male
CIAO LORE'
|
Allegra |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Città: Barcellona
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
525 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:20:00
|
| Messaggio originario di allegra:
CIAO LORE'
|
Allegra
|
Io ti sconsiglio di non prenderlo col retino anche perchè essendo piuttosto veloce lui e piuttosto inesperti voi potresti fargli del male. Semplicemente io ti consiglio di lasciarlo stare, figurati che a casa mia entrano sempre e poi sono pure utili che mangiano le zanzare Riguardo agli escrementi non mi sembra siano così abbondanti e poi non sporcano nemmeno tanto!
La gente compra zanzariere apparecchi elettrici spray anti zanzare, voi siete fortunati avete un "anti-zanzare naturale".
Ciao GIuseppe
|
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:22:26
|
Quello che ti posso dire è che nn l'hai visto perchè i gechi escono solo la notte, CIAO LORE'
|
Cacciano soprattutto di notte ma anche di giorno spesso li vedi.
Ciao Giuseppe |
|
|
allegra
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:23:48
|
Ti assicuro che i suoi escrementi sono su molte pareti e non sono piaccolissimi, si vedono molto bene non appena una persona entra ed essendo un ufficio di rappresentanza vorremmo che fosse in ordine. Tu hai altri suggerimenti se sconsigli di prenderlo con il retino?
| Messaggio originario di EyeLasH_PepPe:
| Messaggio originario di allegra:
CIAO LORE'
|
Allegra
|
Io ti sconsiglio di non prenderlo col retino anche perchè essendo piuttosto veloce lui e piuttosto inesperti voi potresti fargli del male. Semplicemente io ti consiglio di lasciarlo stare, figurati che a casa mia entrano sempre e poi sono pure utili che mangiano le zanzare Riguardo agli escrementi non mi sembra siano così abbondanti e poi non sporcano nemmeno tanto!
La gente compra zanzariere apparecchi elettrici spray anti zanzare, voi siete fortunati avete un "anti-zanzare naturale".
Ciao GIuseppe
|
Allegra |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:35:02
|
Al massimo, potete sfruttare una scopa.. la portate delicatamente dietro di lui, e lo lasciate fuggire nella parte desiderata (ovvero la finestra).. quando esce, chiudete la finestra e il gioco è fatto.... magari stessero in casa mia!
Melo |
|
|
allegra
Utente nuovo
Inserito il - 13 giugno 2009 : 12:44:35
|
Ci abbiamo provato ma essendo due imbranate e paurose degli animali con la scopa non siamo riuscite ad indirizzarlo verso la porta bensì verso l'interno dell'ufficio e.......li ci è rimasto...
| Messaggio originario di Coluber:
Al massimo, potete sfruttare una scopa.. la portate delicatamente dietro di lui, e lo lasciate fuggire nella parte desiderata (ovvero la finestra).. quando esce, chiudete la finestra e il gioco è fatto.... magari stessero in casa mia!
Melo
|
Allegra |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 17:49:05
|
Bè gli insetti sono attratti dalla luce e i gechi sono attratti dagli insetti...magari con un lampione appena fuori la finestra uscirebbe solo...!! Per prenderlo...io uso le mani...anche se mordono non fanno assolutamente nulla. Sia il retino che la scopa sono difficili...in caso potete prenderlo con dei guanti. ciao
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2009 : 13:01:12
|
Allora com'è finita con il piccolo geco?
CIAO LORE' |
|
|
allegra
Utente nuovo
Inserito il - 15 giugno 2009 : 13:06:47
|
Ancora con il geko non è finita...
Allegra |
|
|
ugandensis
Utente Senior
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1263 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2009 : 18:08:39
|
Allegra se soltanto provi a guardarlo storto ti spezzo la scopa sul groppone. A te e alla tua collega. Ti voglio bene. Nicola |
|
|
EyeLasH_PepPe
Utente Senior
Inserito il - 16 giugno 2009 : 15:10:35
|
Mi son ricordato di questa conversazione perchè ho appena fatto una foto sul mio terrazzo
Immagine: 286,39 KB
E proprio mentre ti allegavo la foto stava entrando nella mia stanza ma ha cambiato idea appena mi ha visto Io però lo vizio, lui spesso si mette dietro il termosifone e io dalle fessure gli do qualche insettino
Il consiglio che ti do è di lasciare le finestre aperte cercando magari di spingerlo senza colpirlo come ti ha detto coluber e di pulire quei piccolissimi escrementi che ti lascia; anzi di esserne allegra perchè se li fa vuol dire che caccia bene nel tuo ufficio, zanzare e roba varia!
Ciao, Giuseppe
|
|
|
allegra
Utente nuovo
Inserito il - 16 giugno 2009 : 19:57:16
|
Nicola lo sai che ti voglio bene anche io nonostante tutto...e sai anche che non lo guardo storto ma se ne deve andare...mi avevi detto che saresti venuto tu a prenderlo, quando vieni?
| Messaggio originario di ugandensis:
Allegra se soltanto provi a guardarlo storto ti spezzo la scopa sul groppone. A te e alla tua collega. Ti voglio bene. Nicola
|
Allegra |
|
|
|
Discussione |
|