|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 10:48:50
|
Direi che è lei. L'ho vista una sola volta.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2009 : 11:41:37
|
Anche per me era la "prima volta"!
Ciao. Ettore |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 11:50:13
|
Sembra lei, anche se quelle che ho fotografato io non avevano un bordo dorato così evidente. Comunque, non mi sembra ci siano alternative ... luigi
|
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 16:54:24
|
forse il bordo dorato è dovuto al flash della foto, comunque complimenti per la foto Gigi!!!! |
|
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 04 giugno 2009 : 17:58:17
|
Non confondiamo la seta con la lana ... a differenza di questa modesta immagine, sottoposta ad un crop esagerato, quelle di Gigi da un pò di tempo sono davvero superbe. Ciao e grazie comunque. Ettore |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 20:39:40
|
| Messaggio originario di ettore2:
Non confondiamo la seta con la lana ... a differenza di questa modesta immagine, sottoposta ad un crop esagerato, quelle di Gigi da un pò di tempo sono davvero superbe. Ciao e grazie comunque. Ettore
|
Non confondiamo neppure Luigi (cioè io) con Gigi. Prima di fare le foto che fa lui, ammesso che ci arrivi, dovro studiare ancora parecchio .....
La cicindela mia, per fisare le idee, è tutta qui ....
Immagine: 243,98 KB
|
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 giugno 2009 : 21:34:48
|
A dire il vero, dato che viene dalla Liguria, l'alternativa col bordo dorato esiste e ci può pure stare: Cic. maroccana ssp. pseudomaroccana Roeschke, 1891. Ciao Gabriele
E quannd te imparet a vèss pipistrell a gulà senza schema e cürvà senza cürva Te pruvereet el tragitto impussibil del viagg che te feet senza moev gnanca un pàss. (Davide Van De Sfroos)
|
|
|
ettore2
Utente Senior
Inserito il - 05 giugno 2009 : 10:43:30
|
Bella la tua, di immagine, Luigi! Quanto al bordo dorato, eccone qui di seguito una campestris che ce l'ha.
Link
Riguardo alla C. maroccana, dalle immagini trovate sul web mi pare abbia molti più punti bianchi della C. campestris.
Un saluto a tutti. Ettore |
Modificato da - ettore2 in data 05 giugno 2009 10:45:07 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|