testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Identificazione [ Fringuello alpino ]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikko74
Utente Junior

Città: bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

75 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 14:28:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo non si vede la testa, cmq credo che qualcuno di voi riesca a classificare l'esemplare... (m.2200 Alta Valtellina SO - 30 maggio 2009 )

grazie mille,

Nicola
Immagine:
Identificazione [ Fringuello alpino ]
30,28 KB

il mio sito Link

Modificato da - Melanitta in Data 01 giugno 2009 18:29:34

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 14:39:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile! A me sembra un Nibbio bianco!

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

nikko74
Utente Junior

75 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 14:41:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Incredibile! A me sembra un Nibbio bianco!

Ciao

Massimo

Impossibile... sarà stato più o meno 25 cm d'apertura alare

il mio sito Link

Modificato da - nikko74 in data 01 giugno 2009 14:46:10

Hippolais
Utente Senior

Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2087 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 14:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido Fringuello alpino, una delle specie di uccello più resistenti e mitiche!
Io ne ricordo uno stormo che "pascolava" nella neve a 3600m sul monte Rosa mentre infuriava la bufera... stima infinita per questi batuffoli di 40grammi che riescono a sopravvivere in certe condizioni invivibili!

Luca Boscain
Villorba (TV)

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 15:03:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh da tra un Nibbio bianco ed un Fringuello alpino credo ci sia una qualche piccola differenza! Motivo per il quale ho deciso di prenotare immediatamente una accurata visita oculistica e sotituire il prima possibile gli occhiali, nella speranza che sia questo il problema, altrimenti mi rivolgerò da un buon neurologo che possa curarmi adeguatamente la mia ormai galoppante senilità precoce!

Saluti

Massimo

nikko74
Utente Junior

75 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 15:16:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Beh da tra un Nibbio bianco ed un Fringuello alpino credo ci sia una qualche piccola differenza! Motivo per il quale ho deciso di prenotare immediatamente una accurata visita oculistica e sotituire il prima possibile gli occhiali, nella speranza che sia questo il problema, altrimenti mi rivolgerò da un buon neurologo che possa curarmi adeguatamente la mia ormai galoppante senilità precoce!

Saluti

Massimo

il mio sito Link

tigre
Utente Senior

Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo

1950 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 giugno 2009 : 17:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche per me fringuello alpino
ti allego un link

Link

maurizio

Pepita
Utente V.I.P.

Città: Casciago
Prov.: Varese

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2009 : 17:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo, se posso spezzare un'arancia a tuo favore..dico anch'io che a colpo d'occhio ho pensato al Nibbio

Poi, però mi è cascato l'occhio su quella sottile banda terminale nera sulla coda.......

Però dai, ammettetelo, sarebbe stato intrigante ritrovare il Nibbio bianco bolzanino.....

Laura Marocchi EBN 214
Paolo Casali EBN 242

Casciago (VA)

Visita il sito del birdwatching in lombardia:
Link
Guarda le mie foto:
Link

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2009 : 12:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
devo unirmi alla compagnia di quelli che al primo sguardo hanno pensato "Nibbio bianco"...
Stefano Tasca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net