|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
441 Messaggi Tutti i Forum |
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 19:54:31
|
urca che bel post
ricorda le secondarie del Francolino di monte, ma ovviamente non è sua per via delle dimensioni decisamente maggiori.
dà proprio l'impressione di Tetraonide, l'unico altro candidato sarebbe giustamente il Gallo cedrone.
...però io penne di Cedrone non ne ho viste mai, quindi rimetto la questione a Tetrao
Gabri |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 20:24:04
|
La persona più adatta ad esprimersi in merito credo sia Tetrao, comunque non è dissimile da queste di Cedrone.
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 20:58:44
|
Prima di pronunciarmi,chiederei a Stefano appena può di fare altre foto,magari senza flash,per vedere bene i colori,anche il calamo in tutta la sua lunghezza! Sempre premettendo che con il Cedrone le mie conoscenze sono scarse potrei almeno dare un parere! Ho però a disposizione una stupenda femmina (imbalsamata) con cui confrontarla! |
Modificato da - Tetrao in data 31 maggio 2009 20:59:24 |
|
|
Stefano Tasca
Utente V.I.P.
Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
441 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2009 : 22:02:39
|
Benissimo, grazie, appena possibile vedo di mandare una o più foto di qualità migliore (anche se sono una catastrofe con le fotografie). Comunque assomiglia moltissimo a quella più a destra linkata da Accipiter gentilis (grazie!!!) soprattutto per la leggera "vermicolatura" marroncina sul bordo del vessillo esterno. Ciao Stefano Tasca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net