|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
simoselle
Utente Junior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Italy
37 Messaggi Flora e Fauna |
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 dicembre 2005 : 23:36:19
|
...capisco molto bene il tuo dolore,Simone...
...per i rami rotti,ormai addio...
...per quelli ancora carichi toccanti terra...
...quando mi capita... soprattutto nei boschi...
...mi fermo per ore a toglierne la neve...
...rinunciando ad una più piacevole cima.................alberto
P.S...forse non è ancora troppo tardi...
alberto tn 1 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 07:45:30
|
Purtroppo quelli in città sono molto vulnerabili, isolati e spesso di specie non adatti . Alberto, mi sembra un nome bellissimo per un libro... l'uomo che puliva gli alberi! Sarah Nota - sarebbe meglio ridimensionare le foto ad un massimo di 800x800 (i miei sono quasi tutti 600x600) altrimenti risultano difficili di vedere su molti schermi, e anche pesanti da scaricare per chi usa un collegamento dial-up.
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 08:08:26
|
ciao simone e benvenuto nel forum, la neve pesante e bagnata piega e rompe la vegetazione in città come in campagna,certo dispiace vedere il poco verde cittadino massacrato dalla neve. ma pensiamo positivo da quei rami spezzati/potati dalla signora bianca nascerà nuova vita, e le piante alleggerite dai rami morti cresceranno più rigogliose! un salutone ottimista lorenzo |
|
|
gianna
Utente V.I.P.
Città: firenze
Regione: Toscana
137 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 17:13:22
|
Anch'io sono ottimista...anche se mi trovo, causa lavoro, tra chi dovrebbe potare per evitare l'evitabile. comunque se i rami non sono rotti, allo sciogliersi della neve torneranno con un pò di pazienza al loro posto...ciaoooo
...Ma il vero viaggiatore è soltanto chi parte per partire, col cuore lieve, simile a un palloncino; chi non si separa mai dal suo destino e, senza sapere perché, dice sempre: "Andiamo!" Charles Baudelaire |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 dicembre 2005 : 19:29:12
|
Ciao Simo e benvenuto nel forum. Purtroppo le nevicate hanno spezzato anche da me per la terza volta un nespolo del Giappone, mi rendo conto che non è il clima adatto, ma era nato da un seme piantato da uno dei miei piccoli e mi dispiaceva tirarlo via. Le sue larghe fogli sempreverdi e la scarsa resistenza dei rami ne fanno una vittima designata ad ogni nuova nevicata.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
simoselle
Utente Junior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Italy
37 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 dicembre 2005 : 13:01:19
|
Col disgelo, i rami sono rimasti spezzati!! Ecco la puntuale opere di messa in sicurezza da parte del Comune (devo dire, al contrario del parere dell'Opposizione, sempre attento al verde...ma questo è un altro discorso!)
E va be', è la selezione naturale!!!!
QUANTERUOTE-Il Blox Link |
Modificato da - Phobos in data 15 novembre 2006 21:52:27 |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 dicembre 2005 : 03:31:12