|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2009 : 22:23:38
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Il cacciatore ha colpito ancora. Immagine: 136,5 KB
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 25 maggio 2009 : 22:26:35
|
Questa è favolosa, ha due appendici........... Immagine: 113,26 KB
perilli matteo |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 10:06:01
|
Matteo, da te c'è da aspettarsi di tutto. Perchè capitano tutte a te???? Non è invidia... credimi. Io quest'anno ho percorso oltre 500 km a piedi in mezzo alle montagne fotografando migliaia di orchidee di tutte le specie. Ho rilevato in tutto 3 o 4 anomalie, fra ibridi e lusus, ma mai al livello di quelli che posti tu. I tuoi ritrovamenti sono davvero eccezzzzionali. A questo punto, però, mi chiedo se non ci sia una certa predisposizione nell'area di ricerca in cui ti muovi, oppure delle condizioni particolari o insetti impollinatori che possano contribuire a creare questi mostri. Io, per esempio ho notato, ma è tutto da verificare, che le variazioni che ho rilevato riguardano fiori che crescono nelle immediate vicinanze di tralicci Enel o come nel caso di Monte Lauro di una grossa concentrazione di onde elettromagnetiche generate da radar e ripetitori televisivi. Ripeto è tutto da verificare. Il prossimo anno farò delle ricerche proprio in prossimità di queste fonti di onde elettromagnetiche e campi elettrici. Matteo, a te chiedo di fare mente locale w verificare nel tuo caso, questa tesi. Il discorso naturalmente vale per tutti gli amici del forum. Ciao da Ettore
|
Modificato da - LESTRIGONE in data 26 maggio 2009 10:11:36 |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2009 : 11:49:02
|
Matteo, sei diventato troppo bravo in fase di post produzione... è tutto frutto del timbro clone di Photoshop???
Scherzi a parte, complimenti, sei davvero un cacciatore infallibile. Continua così!!!
Domenico |
Modificato da - mico167 in data 26 maggio 2009 11:50:07 |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2009 : 21:13:59
|
| Messaggio originario di mico167:
Matteo, sei diventato troppo bravo in fase di post produzione... è tutto frutto del timbro clone di Photoshop???
Scherzi a parte, complimenti, sei davvero un cacciatore infallibile. Continua così!!!
Domenico
|
Grazie Mico,io non uso photoshop, perchè non so' usarlo.Le foto le passo dalla macchina fotografica al computer, le ridimensiono, a volte le taglio leggermente e poi le invio............. Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 26 maggio 2009 : 21:20:56
|
| Messaggio originario di LESTRIGONE:
Matteo, da te c'è da aspettarsi di tutto. Perchè capitano tutte a te???? Non è invidia... credimi. Io quest'anno ho percorso oltre 500 km a piedi in mezzo alle montagne fotografando migliaia di orchidee di tutte le specie. Ho rilevato in tutto 3 o 4 anomalie, fra ibridi e lusus, ma mai al livello di quelli che posti tu. I tuoi ritrovamenti sono davvero eccezzzzionali. A questo punto, però, mi chiedo se non ci sia una certa predisposizione nell'area di ricerca in cui ti muovi, oppure delle condizioni particolari o insetti impollinatori che possano contribuire a creare questi mostri. Io, per esempio ho notato, ma è tutto da verificare, che le variazioni che ho rilevato riguardano fiori che crescono nelle immediate vicinanze di tralicci Enel o come nel caso di Monte Lauro di una grossa concentrazione di onde elettromagnetiche generate da radar e ripetitori televisivi. Ripeto è tutto da verificare. Il prossimo anno farò delle ricerche proprio in prossimità di queste fonti di onde elettromagnetiche e campi elettrici. Matteo, a te chiedo di fare mente locale w verificare nel tuo caso, questa tesi. Il discorso naturalmente vale per tutti gli amici del forum. Ciao da Ettore
|
Ciao Ettore, io non ti so' dare una risposta precisa alla tua domanda, credo sia solo casualita', oppure fortuna. Comunque appena letto il tuo post, mi hai fatto incuriosire, a tal punto che questo lusus di fuciflora era a tre metri da antenne credo di telefonia, o antenne meteo.....insomma vicino a delle onde elettriche........... Poi ho fatto mente locale di tutti i miei ritrovamenti di lusus, alcuni in effetti erano vicino a delle antenne Enel, o antenne Rai, ma altri ricordo di averli trovati isolati nei boschi o nei prati, comunque da oggi in poi terro' presente della tua intuizione e ti faro' sapere...... Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 12:32:49
|
| Messaggio originario di perilli matteo:
| Messaggio originario di LESTRIGONE: [
|
Ciao Ettore, io non ti so' dare una risposta precisa alla tua domanda, credo sia solo casualita', oppure fortuna. Comunque appena letto il tuo post, mi hai fatto incuriosire, a tal punto che questo lusus di fuciflora era a tre metri da antenne credo di telefonia, o antenne meteo.....insomma vicino a delle onde elettriche........... Poi ho fatto mente locale di tutti i miei ritrovamenti di lusus, alcuni in effetti erano vicino a delle antenne Enel, o antenne Rai, ma altri ricordo di averli trovati isolati nei boschi o nei prati, comunque da oggi in poi terro' presente della tua intuizione e ti faro' sapere...... Ciao da Matteo
perilli matteo
|
Matteo, tu in parte confermi i miei sospetti. Per l'anno prossimo cerchiamo di fare una statistica sui luoghi di ritrovamento di queste piante anomale, rilevando, in modo approssimato la distanza da eventuali campi di energia ( radar, antenne,linee Enel di bassa, media ed alta tensione). Ciò non toglie, comunque, che alcuni soggetti possano subire delle modificazioni, dettate da cause del tutto naturali. Ciao Ettore
|
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 13:40:06
|
Quest'anno mi è capitato di trovare circa 8-10 piante (adesso non ricordo bene il numero) tutte nella stessa stazione a distanza di pochi metri, con le stesse anomalie, tutte con i petali labelliformi.
Andandoci a memoria non mi sembra che ci sia qualche campo di enrgia nei dintorni, ma non ne sono tanto sicuro...
Domenico |
|
|
MauroC
Utente Senior
Città: Abbadia San Salvatore
Prov.: Siena
Regione: Toscana
659 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 20:34:48
|