|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
zivalipe
Utente Junior
Città: Mozzo
97 Messaggi Flora e Fauna |
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 15:35:18
|
| Messaggio originario di zivalipe:
...volevo chiedere conferma del fatto che quelle "gocce" bianche presenti sul corpo sono dei parassiti... Grazie Marcello
|
Per me quelli non sono parassiti, ma uova di parassiti (credo imenotteri).
Ciao Francesco |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 16:16:58
|
Shargacucullia verbasci; e credo proprio che siano uova, le ho trovate spesso, e le attribuivo a ditteri tachinidi, ma solo perché una volta, da una larva che le aveva (e che avevo "pulito") è poi nato un tachinide (e avevo ritenuto quindi che non l'avessi pulita bene). Le uova sono attaccate con tenacia, ma con un coltello a punta sottile, una lente, molta pazienza e molta attenzione si levano.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
zivalipe
Utente Junior
Città: Mozzo
97 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 18:34:36
|
Ok grazie, ci proverò, ma la vedo un po' complicata visto quanto si dimenano se sollecitati.. Alla prossima Marcello |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net