testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 2 pulli.... chi sono
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2009 : 11:29:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao durante una delle mie passeggiate ho trovato questo uccellino, l' ho raccolto perchè girovagava per la strada(gli sono passato sopra con la macchina), e tra nibbi, cornacchie, volpi, cani e gatti, avrebbe fatto una brutta fine...

eccovi le foto:

Immagine:
2 pulli.... chi sono
221,2 KB

Immagine:
2 pulli.... chi sono
205,62 KB

ero su quella strada xke l' anno scorso ho trovato un nido che pensavo fosse di pellegrino, e volevo vedere se trovavo qualche traccia nei dintorni, e diciamo che ho avuto molta piu fortuna di quella che credevo...
eccovi le foto del pullo, ma non so se è un pellegrino o un lanario:

Immagine:
2 pulli.... chi sono
205,38 KB

Immagine:
2 pulli.... chi sono
270,06 KB

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 14:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
se trovassi io quel pullo lo giudicherei un Saltimpalo.
Ovviamente posso sbagliarmi, attendi conferme, non è facile.
Ciao
Stefano Tasca
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2009 : 15:45:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
so che riconoscere i pulli è molto difficile, secondo un mio amico molto piu esperto di me, è un codirossone però neanche lui ne è molto convinto. riguardo l'altro(quello nel nido) si tratta di un pellegrino?

Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 16:31:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sul rapace non mi arrischio.
Il pullo invece mi sembra troppo piccolo per essere di un codirossone.
Ciao
Stefano Tasca

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 20:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il pullo mi sembra beccamoschino...avresti fatto meglio a lasciarlo dov'era

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 maggio 2009 : 20:58:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Il pullo mi sembra beccamoschino...avresti fatto meglio a lasciarlo dov'era

so benissimo che in questi casi è meglio lasciarli dove si trovano, ma non credo sarebbe sopravvissuto, visto che nella zona ci sono dei cani randagi, volpi ecc.
comunque con cosa mi consigliate di nutrirlo? l' amico che se ne occupa a provato a dargli dei lombrichi, e ha detto che li mangia gia da solo, dallo stato delle penne credo che la settimana prossima, o la successiva credo che possa liberarlo.

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2009 : 22:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In che ambiente hai trovato il piccolino? Quota? Ci sono zone umide attorno?
Forse può essere utile per capire di che specie si tratta.

Aggiungo anche che credo sia molto difficile che un animale di questo tipo, seppure svezzato, possa poi sopravvivere quando immesso in natura.

Comunque se sopravvive mandaci le foto, così sciogliamo l'enigma dell'identificazione.
Ciao
Stefano Tasca

milvus milvus
Utente Senior

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2009 : 08:55:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quota ciraca 400m, vicino al fiume bradano, e vicino a dei calanchi, e dei canneti,ha le zampette molto lunghe quindi credo che si un uccello terricolo(se si dice cosi), il becco sembra da insettivoro. mangia da solo, quindi credo che non avrà problemi, quando sara cresciuto inviero altre foto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net