|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2004 : 20:54:00
|
Fox questa foto è meravigliosa! Camminando per un bosco non si smette mai di entusiasmarsi, vero?
Istrice |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 02 giugno 2004 : 21:08:39
|
Forse guardando bene ... era ferito, mi pare di vedere qualcosa sopra l'orecchio destro, ma mentre cercavo di prenderlo e scappato via correndo... non mi ha dato la sensazione di stare male... la madre non c'era.
Immagine: 71,45 KB |
|
|
Saetta
Utente Junior
Città: brindisi
Prov.: Brindisi
Regione: Puglia
26 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 19:47:52
|
Complimenti per la bellissima foto, caro Fox. Pensavo che fosse difficile trovare un cerbiatto in natura!
Ciao, Saetta.
|
Modificato da - Saetta in data 02 novembre 2006 20:29:34 |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 20:12:27
|
un incontro indimenticabile direi. bella anche la foto
ciao Roberto Link |
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:03:32
|
Complimenti Fox! Bellissimo. Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
catus
Utente V.I.P.
Città: Rieti
Prov.: Rieti
100 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:33:58
|
Ciao, le foto sono bellissime, complimenti un incontro favoloso! Ma attenzione,a volte pensando di fare qualcosa di buono e lasciandosi trasportare dal cuore, si rischia di commettere degli errori. I Piccoli di cervidi se trovati soli in mezzo ai boschi non devono assolutamente essere toccati, spesso la madre è nelle vicinanze che controlla ciò che succede e maneggiandoli si rischia che lei non li riprenda con se perchè il suo odore è coperto da quello umano e non riconosce più il piccolo... Stai tranquilla Fox, il piccolo sicuramente sarà stato subito recuperato dalla mamma. A presto. Serena |
Modificato da - catus in data 02 novembre 2006 21:43:11 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 02 novembre 2006 : 21:45:18
|
Ciao Serena, lo so benissimo che non devono essere toccati..
Questa è una foto che risale a più di 2 anni fa come potete vedere dalla data, in un ciuffo di piante, le sole in tutta la zona, trattandosi di faggeta con misto di abete bianco, improvvisamente me lo sono trovato fra i piedi, ho avuto tutto il tempo di tirar fuori la mia digit, mettere a fuoco, fotografare, considerando che mi trovavo nei pressi già da diverso tempo, lui è rimasto immobile, mi sono guardata attorno non c'era traccia della mamma, a quel punto ho pensato che era ferito.
Se avesse avuto dei problemi lo avrei portato al Corpo forestale che dista poco lontano, dove hanno anche altri Daini..
Simo
Amare la natura è come amare se stesso....
|
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 novembre 2006 : 17:39:21
|
Tutti i piccoli dei cervidi (Cervo, Daino e Capriolo) quando sono temporaneamente lasciati soli dalla madre restano istintivamente immobili quando sentono presenze estranee nelle vicinanze, questo perche' sono totalmente privi di odore, per cui un predatore se non li vede non li potrebbe trovare. Per questo motivo non si devono assolutamente toccare altrimenti assumerebbero l'odore di chi li manipola e non verrebbero neanche riconosciuti dalla madre.
Marco Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|