testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 identificazione Chirottero - Myotis myotis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 11:21:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Chiroptera Famiglia: Vespertilionidae Genere: Myotis Specie:Myotis myotis
ciao a tutti, ho bisogno di un riscontro per la classificazione di questo chirottero! io penso che si tratti di un miniottero! mi confermate???

Ciao Stefano


Myotis myotis:
identificazione Chirottero - Myotis myotis
285,24 KB

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano

Modificato da - Carlmor in Data 16 maggio 2009 18:27:25

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2009 : 17:51:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
miniottero direi di no
dal poco che si vede ha le orecchie troppo grandi per esserlo e il trago mi sembra lungo e appuntito
mi sembra di più un Myotis, ma aspettiamo altri pareri
bello scatto

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 17:52:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie!!!!

ciao Stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv


355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2009 : 16:56:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti veramente per la foto,é stata usata una trappola fotografica?
Anche per me è un Myotis,dire quale è più difficile perchè si distingue poco,azzarderei vespertilio di Daubenton o forse dasicnème dato che le orecchie sembrano corte e i piedi grandi,gli altri Myotis li escluderei tutti tranne i più grandi Myotis myotis o Myotis Blythii, ma allora questi appaiono come grandi chirotteri con 40 cm.di apertura alare,grandi il doppio di un comune pippistrello.
Comunque anch'io sarei ben lieto di sentire altri pareri di chi i chirotteri li vede dal vero (si possono catturare per studio solo con apposite autorizzazioni).
Complimenti da Paolo.

Meglio la natura sul web o all'aria aperta?
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2009 : 19:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zanpaolo:

Complimenti veramente per la foto,é stata usata una trappola fotografica?
Anche per me è un Myotis,dire quale è più difficile perchè si distingue poco,azzarderei vespertilio di Daubenton o forse dasicnème dato che le orecchie sembrano corte e i piedi grandi,gli altri Myotis li escluderei tutti tranne i più grandi Myotis myotis o Myotis Blythii, ma allora questi appaiono come grandi chirotteri con 40 cm.di apertura alare,grandi il doppio di un comune pippistrello.
Comunque anch'io sarei ben lieto di sentire altri pareri di chi i chirotteri li vede dal vero (si possono catturare per studio solo con apposite autorizzazioni).
Complimenti da Paolo.

Meglio la natura sul web o all'aria aperta?



si foto-trappola!!! in teoria mi sono informato e dovremme trattarsi di un myotis myotis!! cmq io rimango in attesa!!!

ciao stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

steve72
Utente Senior

Città: cento


587 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2009 : 18:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi è stato detto che si tratta di un "vespertilio myotis myotis"

ciao Stefano

sempre foto aggiornate:
Link

Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net