testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Val D'Aosta
 Il mio Paradiso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2009 : 18:25:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nazione: Italia Regione: Val D'Aosta Provincia: AO Comune: Localitŕ:
Mi sono resa conto che le montagne innevate trasmettono "il" senso di potenza della natura, e mai in vita mia mi sono sentita così piccola… Spazi infiniti e distanze che la mente non riesce a misurare..
Una bellezza che mi ha commosso profondamente, un posto di cui si sente la mancanza dopo appena poche ore di assenza..

(In sostanza.. al Gyps piacciono le Alpi!!!!!)

...a tutti i Montanari…

Immagine:
Il mio Paradiso
184,87 KB



Ciao,
Laura


"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2009 : 18:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
, che luce!

dicci qualcosa in più!!
A parte l'ora che dovrebbe essere poco prima del tramonto


se questo è l'inizio..






Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2009 : 18:55:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La punta più alta è il Gran Paradiso... prossimamente altre foto, promesso!!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2009 : 19:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uff che avidità di particolari

non riesco a capire da dove è fatta


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2009 : 19:33:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

Uff che avidità di particolari



Quiz!!!!!!!!!! Dai è facile!!

Attenzione Spoiler: E' stata fatta appena fuori dalla casa reale di Orvieilles!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2009 : 19:49:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho confrontato l'angolo di vista con quelle che ho fatte dal Colle del Nivolet e sembrano essere fatte da un punto più a nord, quindi da qualche parte in Valsavaranche? Ma quanta neve c'è ancora!?






Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2009 : 19:54:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giura che non hai letto!!!!! Esatto!
La neve è ancora un bel pò, ma prima o poi si scioglierà anche qui!! Spero presto!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2009 : 19:57:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Letto dove?

Ho usato come confronto questa vecchissima immagine (fatta dal Colle del Nivolet) di un vecchissimo topic:
Il mio Paradiso

guardando il profilo della cresta si capisce che era fatta da più 'a sinistra in alto', cioè a nord


Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25909 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2009 : 11:42:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

bellissima foto, Laura

x Stefano...leggi qui:
Link


un saluto.............alberto
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2009 : 23:27:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche la Sarda si è innamorata delle Alpi
come evitarlo daltronde?! io credo che continuerò sempre a considerare queste montagne il posto più bello che c'è!
e molto bello è anche nella tua foto Gyps, mi piace proprio!

Messaggio originario di Gyps:

prossimamente altre foto, promesso!!

...sono accampato davanti al monitor che aspetto

ciao Gyps alpina

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 maggio 2009 : 05:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bella foto e gran bei posti...
Riuscirà la nostra Gyps a rivolare in pianura?!!
Vedendo dov'è ora..... la vedo dura!!!!
Ciao!!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 13:42:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:

anche la Sarda si è innamorata delle Alpi
come evitarlo daltronde?! io credo che continuerò sempre a considerare queste montagne il posto più bello che c'è!


Quoto Gabri!! Avere davanti agli occhi questi posti risolve ogni eventuale problema, non esiste altro!
Per Alessandro: pianura? What is "pianura"?

Ecco altre foto.. ma considerate che le cose più belle non le ho ancora fotorafate: l'aquila in caccia che spunta da dietro un'altura e sorvola bassa la valle innevata indifferente alla nostra presenza, i porcelli di montagna, erroneamente chiamati "marmotte" (), che si rotolano nella neve, il gipeto che passa e mi guarda.. Fare foto in questi momenti è tempo sprecato!


Immagine:
Il mio Paradiso
225,85 KB


Immagine:
Il mio Paradiso
120,26 KB


Immagine:
Il mio Paradiso
176,76 KB

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 maggio 2009 : 21:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

i porcelli di montagna
...
erroneamente chiamati "marmotte"



mi hai fatto sbellicare
grazie per averci eruditi sul loro vero nome scientifico

cmq al di là degli scherzi...che bei posti!!

goditeli! il tempo passa sempre troppo in fretta quando si è in montagna!


ps ci ho messo un bell'attimo a capire cosa c'era da vedere nell'ultima foto

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2009 : 18:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Laura,la tua prima foto è fantastica !!!



gabry
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2009 : 19:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi raccomando Laura aggiornaci fotograficamente della tua "avventura" eh?!!
Ciao

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 maggio 2009 : 08:55:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto e concordo pienamente con il senso di pace e di 'pochezza' che si prova confrontati con certi panorami

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2009 : 18:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il bosco..

Immagine:
Il mio Paradiso
240,16 KB

L’ho percorso volutamente sola, con il pretesto dei rifornimenti. Un luogo quasi misterioso, in cui fermarsi e ascoltare.. Appena riprendo la salita uno e poi subito dopo l’altro forcello, che mi volano davanti, prendendosi entrambi i miei pesanti insulti!

Gli stambecchi ormai sono un incontro quotidiano, è casa loro e non mi guardano neanche.. solo se compaio d’improvviso nel sentiero mi fanno capire con uno sbuffo che non son gradita. Però a volte tollerano la mia presenza, e mi incanto a guardarli..

Immagine:
Il mio Paradiso
195,45 KB

Modificato da - Gyps in data 15 giugno 2009 18:42:09
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2009 : 18:46:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infine il lupo. Un fantasma, presente ma mai visibile, se non per le tracce della sua presenza..
Ma quella mattina del 3 giugno fin dalle 6 c’era un qualcosa di strano nell’aria, l’abbiamo percepito anche noi “umani”.. le marmotte fischiavano, no strillavano, in modo diverso, più urgente, era come l’attesa di qualcosa.. “Forse la volpe ne ha preso una..” ci siamo dette.. “Oppure vediamo il lupo..” “Certo, che gioca con l’aquila e il gipeto!” Comuni fesserie zoologiche.
Passato il momento dello scherzo, si riprende il lavoro di osservazione, fino all’indimenticabile sussurro: “Ragazzi, il lupo il lupo!” e tutti a ridere!
Invece il lupo è comparso davvero. Con le sue zampe lunghe, i suoi passi, e il suo testone.. Afferro i binocoli, e ho gli occhi gialli del lupo davanti. A quanti metri? 80? 100?
C’è solo lui, la natura tace, e lui ci passa davanti, nel sentiero percorso un paio di ore prima da noi per arrivare in postazione, portandosi dietro una forza, un’energia che non è possibile spiegare a parole. Non so se respiravo piano o se ero in apnea, ma a un certo punto i miei polmoni hanno preteso aria, che è riuscita subito dopo con una risata mista a lacrime per un animale che continuava a camminare, allontanandosi piano verso il bosco, sempre davanti a me.
La vista si è appannata, chissà forse anche per il vento forte, per una volta complice di quest'incontro, e l’ultimo minuto l’ho osservato così, a occhio nudo. Prima di sparire oltre il crinale, si ferma e si volta. Uno, due secondi, o forse di più. Alle sue spalle un grosso abete, come un’immagine costruita per quei poster che ho sempre ammirato e mai comprato.
Sparisce, e ci guardiamo un attimo prima di iniziare a ridere dall’emozione, ancora storditi!

Vediamo arrivare i due guardiaparco, loro l’hanno solo intravisto, ma capiscono tutto dalla nostra faccia. L’allegria è contagiosa, il lupo va festeggiato, e ci ritroviamo a brindare alle 9 di mattina! Il sorso di Genepy più buono della mia vita!

Momenti indelebili, sicuramente l'emozione più forte mai vissuta in natura!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Modificato da - Gyps in data 15 giugno 2009 18:54:24
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2009 : 07:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Infine il lupo. Un fantasma, presente ma mai visibile, se non per le tracce della sua presenza..
Ma quella mattina del 3 giugno fin dalle 6 c’era un qualcosa di strano nell’aria, l’abbiamo percepito anche noi “umani”.. le marmotte fischiavano, no strillavano, in modo diverso, più urgente, era come l’attesa di qualcosa.. “Forse la volpe ne ha preso una..” ci siamo dette.. “Oppure vediamo il lupo..” “Certo, che gioca con l’aquila e il gipeto!” Comuni fesserie zoologiche.
Passato il momento dello scherzo, si riprende il lavoro di osservazione, fino all’indimenticabile sussurro: “Ragazzi, il lupo il lupo!” e tutti a ridere!
Invece il lupo è comparso davvero. Con le sue zampe lunghe, i suoi passi, e il suo testone.. Afferro i binocoli, e ho gli occhi gialli del lupo davanti. A quanti metri? 80? 100?
C’è solo lui, la natura tace, e lui ci passa davanti, nel sentiero percorso un paio di ore prima da noi per arrivare in postazione, portandosi dietro una forza, un’energia che non è possibile spiegare a parole. Non so se respiravo piano o se ero in apnea, ma a un certo punto i miei polmoni hanno preteso aria, che è riuscita subito dopo con una risata mista a lacrime per un animale che continuava a camminare, allontanandosi piano verso il bosco, sempre davanti a me.
La vista si è appannata, chissà forse anche per il vento forte, per una volta complice di quest'incontro, e l’ultimo minuto l’ho osservato così, a occhio nudo. Prima di sparire oltre il crinale, si ferma e si volta. Uno, due secondi, o forse di più. Alle sue spalle un grosso abete, come un’immagine costruita per quei poster che ho sempre ammirato e mai comprato.
Sparisce, e ci guardiamo un attimo prima di iniziare a ridere dall’emozione, ancora storditi!

Vediamo arrivare i due guardiaparco, loro l’hanno solo intravisto, ma capiscono tutto dalla nostra faccia. L’allegria è contagiosa, il lupo va festeggiato, e ci ritroviamo a brindare alle 9 di mattina! Il sorso di Genepy più buono della mia vita!

Momenti indelebili, sicuramente l'emozione più forte mai vissuta in natura!

Ciao,
Laura

Racconto davvero molto coinvolgente.
In un certo senso abbiamo partecipato anche noi alla tua festa... !
Sono le 6,52... non posso bere adesso un genepy ma prometto di farlo più tardi

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25909 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:43:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

complimenti per l'incontro col lupo, Laura


e bellissimo il modo con cui hai descritto le emozioni provate
io non ne sarei capace



un saluto............alberto
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 giugno 2009 : 19:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con entrambi, complimenti!


Stefano
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net