|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Città: Livorno
5197 Messaggi Biologia Marina |
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:12:31
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Immagine: 114,3 KB
Stefano Guerrieri |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:13:03
|
Immagine: 138,45 KB
Stefano Guerrieri |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:29:35
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Ciao Stefano,
questa è una bellissima Orchis papilionacea . per ulteriori dettagli attendiamo gli esperti.
Però anche tu non lamentarti per quanto riguarda gli areali, Valle Benedetta è una delle più famose e conosciute per le orchidee selvatiche, e non solo, a Livorno hai dei validissimi esperti, che sono anche degli amici miei e del forum...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Stefano Guerrieri
Moderatore
Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:39:13
|
Grazie Fox.
Purtroppo o per fortuna, il mare è grande!
Lo studio della flora e fauna marina della costa livornese, occupa gran parte del mio tempo libero, che vorrei dedicare anche ai fiori, funghi ed insetti in generale.
Quindi nei miei pochi interventi in queste sezioni, iniziati da adesso, sarò per voi anche un po banale e scusatemi se non ho il tempo di sfogliare l'immenso archivio che avete creato, anche se mi piacerebbe molto.
Vediamo se riusciamo ad organizzare insieme qualche "caccia" fotografica, così da poterci conoscere direttamente.
A presto
Stefano Guerrieri |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:45:16
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Grazie Stefano,
è un immenso piacere sapere che ti interessi anche ad altro che fa parte della natura: non so quando, ma vorrei tornare a San Rossore, forse sarebbe l'occasione giusta e ben volentieri per incontrarci anche con altri amici del forum. San Rossore offre moltissime occasioni, ma tutto l'areale della costa livornese è sempre eccezionale, compreso l'entroterra e, non molto documentato ed offre moltissimo dal punto di vista naturalistico...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2009 : 12:55:43
|
Veramente molto bella questa orchidea: spero di poterla incontrare prima o poi perchè merita davvero un lungo momento di contemplazione. Grazie Stefano
Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|