|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 25 aprile 2009 : 23:23:21
|
Immagine: 111,77 KB |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 14:07:27
|
Sì, è un Salticidae ma non riesco ad arrivare al genere. Vi sono altri ragni che saltano e non costruiscono tele per cacciare (alcuni Lycosidae, Oxyopidae, Oonopidae, Pisauridae...). Non mi sembra un maschio adulto.
Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti... |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 27 aprile 2009 : 14:56:09
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Sì, è un Salticidae ma non riesco ad arrivare al genere. Vi sono altri ragni che saltano e non costruiscono tele per cacciare (alcuni Lycosidae, Oxyopidae, Oonopidae, Pisauridae...). Non mi sembra un maschio adulto.
|
Grazie per l'intervento. Era un ragno piccolo ma non piccolissimo. Ma fra i ragni gli adulti sono diversi dai giovani? Ho altre foto ma sono più o meno come queste, non so comunque cosa serve per capire il genere. Ciao. Lucrezia |
|
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 aprile 2009 : 22:56:02
|
Credo di avere una immagine di un esemplare molto simile a quello di lucrezia. Se può contribuire a meglio identificare il genere...così siamo soddisfatti in due Il soggetto misura complessivamente non meno di un centimetro e, da quando osservo questa famiglia, è risultato essere il più grande fra quelli visti fin' ora. La mia foto è del 25 aprile, parco agricolo sud milano, comune di cornaredo (mi). ciao!
Immagine: 159,53 KB
|
|
|
lucrezia
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2009 : 22:33:16
|
Che bella foto! Per quanto ci capisco io, sono della stessa specie...Anche le misure coincidono. Ho cercato un po' sul web e ho trovato alcuni salticidi che assomigliano ai nostri due: Aelurillus v-insignitus (femmina) Asianellus festivus. Quello più simile è il primo, ma è difficile capire da una foto se è proprio lui. Speriamo in altri interventi. Ciao e grazie. Lucrezia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net