testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Penne e Piume
 piuma in riva al mare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giom
Utente Junior

Città: venezia-lido
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2009 : 16:13:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi aiutate a capire di cos'è? Trovata in riva al mare a Venezia-Lido, ieri.
Grazie
Giovanna

Immagine:
piuma in riva al mare
130,74 KB

Immagine:
piuma in riva al mare
114,28 KB
Immagine:
piuma in riva al mare
134,88 KB

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2009 : 17:55:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a me sembra di gallo o comunque un qualcosa di domestico....
ma non ne sono sicuro....
di sicuro Accipiter e Menta ti daranno la giusta identificazione...quindi è meglio aspettare loro
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

giom
Utente Junior

Città: venezia-lido
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2009 : 18:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:

ciao a me sembra di gallo o comunque un qualcosa di domestico....
ma non ne sono sicuro....
di sicuro Accipiter e Menta ti daranno la giusta identificazione...quindi è meglio aspettare loro
ciao

andrea


Grazie, di domestico in zona non c'è molto (ma non è da escludere che qualcuno tenga galline in giardino) e non mi pareva arrivata via mare (non era malridotta). all'inizio pensavo a qualche gabbiano o uccello acquatico, ho guardato qualche foto su internet ma non ho trovato nulla di convincente.
ciao
Giovanna
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giom:
[brGrazie, di domestico in zona non c'è molto

c'è anche da contare il vento
e non mi pareva arrivata via mare (non era malridotta).

neanche per me...

all'inizio pensavo a qualche gabbiano o uccello acquatico,Giovanna

nono...almeno che io sappia non ci sono gabbiani che hanno piume di questo genere...(ma magari sbaglio)
9 cm circa di piuma non è cosa da poco...quindi resto della mia ipotesi...
ribadisco è meglio aspettare gli esperti
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:45:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcosa di domestico anche x me...
Del resto potrebbe andare anche un qualche anseriforme...magari domestico addirittura,come in una discussione di qualche giorno fa...non saprei....questi piumotti mi spiazzano parecchio...

menta
Torna all'inizio della Pagina

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 aprile 2009 : 07:54:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri avevo dato un'occhiata di sfuggita a questo messaggio e, subito mi era venuta in mente la discussione di qualche giorno fa (come dice Menta questa)....
però non ho certezze assolute, siamo fuori dal "mio territorio";
Magari potrebbe essere d'aiuto una descrizione accurata dell'habitat e una breve lista di specie presenti.


piuma in riva al mare
Torna all'inizio della Pagina

giom
Utente Junior

Città: venezia-lido
Prov.: Venezia

Regione: Veneto


58 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2009 : 07:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Accipiter gentilis:

Ieri avevo dato un'occhiata di sfuggita a questo messaggio e, subito mi era venuta in mente la discussione di qualche giorno fa (come dice Menta questa)....
però non ho certezze assolute, siamo fuori dal "mio territorio";
Magari potrebbe essere d'aiuto una descrizione accurata dell'habitat e una breve lista di specie presenti.




E' vero c'è stato molto vento la scorsa settimana potrebbe essere arrivata da qualche giardino. Dietro la spiaggia ci sono la pineta, un piccolo aeroporto, l'ospedale, dei cimiteri, un incolto dove in questi giorni sosta un circo e più lontano un piccolo abitato. dietro ancora c'è la laguna. vicino all'incolto c'è un parco dove i custodi un tempo tenevano animali da cortile, è distante un km circa ma potrebbe venire da qualche germano che sta lì.
Animali selvatici, può passare un po' di tutto. In questa stagione più comuni sono gabbiani, sterne, fratino.
Grazie a tutti
Giovanna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net