|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
pilupax
Utente Senior
Città: Castel Giorgio
Prov.: Terni
Regione: Umbria
1298 Messaggi Tutti i Forum |
|
ugomela
Utente V.I.P.
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
117 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 09:23:33
|
Pier Luigi, prendilo come un puro tentativo Potrebbe ricordare, anche lontanamente, un Arctidae, tipo Coscinia Cribaria? Particolari quelle estroflessioni laterali, mi ricordano le coppie di zampette dei diplopodi
Con il denaro si può acquistare tutto, ma la felicità sta in ciò che ancora non si possiede |
|
|
ugomela
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:22:41
|
Qualche altra idea? Son curiosa anch'io di sapere se è possibile dare una identità precisa a questo salamotto di cioccolato
Con il denaro si può acquistare tutto, ma la felicità sta in ciò che ancora non si possiede |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 14:46:10
|
Escluderei Arctiidae, direi piuttosto Nymphalidae, e se non sbaglio Melitaea phoebe
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
ugomela
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 aprile 2009 : 17:02:13
|
Povera bestiola...Sono persino riuscita a darle della falena
|
|
pilupax
Utente Senior
Città: Castel Giorgio
Prov.: Terni
Regione: Umbria
1298 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 17:52:26
|
Grazie ho visto sul sito Leps che la larva di Melitaea phoebe gli somiglia molto, l'ho messo in una scatola con foglie di tarassaco, viole, rose e piantaggine. Vediamo cosa sceglie e soprattutto vediamo riesco a farlo sviluppare. Avete consigi da darmi? Ciao Pier Luigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net