|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 22:42:14
|
Un simpatico esemplare, bel ritrovamento
Melo |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Città: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 02:34:14
|
cucciolo! |
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 11:02:20
|
| Messaggio originario di SnailBrianza:
Ciao a tutti, oggi, durante una piccola escursione in cerca di lumache nella zona di Lecco, ho fatto un simpatico incontro con un piccolo esemplare di Natrix natrix. Ho spostato le foglie secche della lettiera del bosco in cerca di chiocciole e a mia sorpresa è apparso questo strano gasteropode. Immagine: 257,87 KB
Un esemplare veramente gigantesco .
Immagine: 184,96 KB
L'ho disturbato solo quel poco per scattare qualche foto poi l'ho riposto esattamente dove l'avevo trovato e quel pericolosissimo serpente è subito scomparso sotto il fogliame.
Immagine: 229,46 KB
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
|
fate attenzione a spostare tronchi foglie e sassi con le mani in questo periodo: è il momento di maggir potenza del veleno delle vipere, vi conviene farlo tra agosto e ottobre, rischiate di meno.
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 21:03:32
|
Grazie del consiglio lagarto , spesso mi trovo nella situazione di spostare sassi e tronchi ed istintivamente mi aspetto sempre di trovare brutte sorprese e sto molto attento .
Ciao, Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
AleXD
Utente Junior
Città: Cusago
81 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 22:53:56
|
Davvero un bel colpo! Molto carino!
Ale |