|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vicente
Utente Senior
Città: modica
Prov.: Ragusa
Regione: Sicilia
1665 Messaggi Tutti i Forum |
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:10:06
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
lato "A" Immagine: 52,57 KB
Io ora ho, ciò che la natura comune vuole che io abbia ,e faccio ciò che la mia natura vuole.(M.Aurelio) |
|
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:10:48
|
lato "B"
Immagine: 62,01 KB Io ora ho, ciò che la natura comune vuole che io abbia ,e faccio ciò che la mia natura vuole.(M.Aurelio) |
Modificato da - vicente in data 16 aprile 2009 22:12:05 |
|
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:14:06
|
retro lato "B" Immagine: 64,4 KB
Io ora ho, ciò che la natura comune vuole che io abbia ,e faccio ciò che la mia natura vuole.(M.Aurelio) |
|
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:19:55
|
lato "A" frontale
Immagine: 64,79 KB |
Modificato da - vicente in data 16 aprile 2009 22:21:40 |
|
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:24:40
|
concludo dicendo che si trovava a circa 450mt.in una delle tante cave degli "iblei". Un affettuoso saluto a tutti!!! Ciao Ciao Vicente
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2009 : 17:04:52
|
| Messaggio originario di vicente:
lato "B"
Immagine: 62,01 KB Io ora ho, ciò che la natura comune vuole che io abbia ,e faccio ciò che la mia natura vuole.(M.Aurelio)
|
Guardando le foto, sembra quasi che gli scatti non si riferiscono tutti allo stesso fiore, oppure e solo un riflesso della luce che conferisce delle sfumature cangianti. Questa che riprendo nella quotazione è da collezione. In particolare, la macula ha dei colori particolari sfumati di verde e di bluastro. Come fusca non è che sia proprio della forma tipica... Il rapporto accentuato fra la larchezza del labello e della sua lunghezza (rapporto fra gli assi principali) mi fa pensare ad una subfusca, o qualche ibrido. Vedi se ne trovi altre dello stesso tipo. Ciao Ettore
|
|
|
vicente
Utente Senior
Inserito il - 17 aprile 2009 : 20:11:02
|
Ciao Ettore Confermi sempre di più che hai un occhio molto attento. Ti posso dire inoltre che i colori nella realtà erano ancora piu vivi, in particolar modo la macula aranciata sul labello,bordata da questa W "giallo-verde" e "blu-nera",che a me ha colpito tanto. Aggiungo che ci sono ,se vedi attentamente nella foto ,altri 2 fiori in alto che dovranno sbocciare,sono molto curioso di sapere cosa uscirà fuori. Mi farebbe cosa gradita sapere cosa ne pensano gli altri,in modo da scambiare opinioni in proposito. La foto è stata scattata giorno 14.04.09 Ciao Vicente!! allego altre foto del fiore "B". Immagine: 92 KB
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net