testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ECHINODERMI
 Echinocardium cordatum (Pennant, 1777) - teca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 21:57:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Echinoidea Ordine: Spatangoida Famiglia: Loveniidae Genere: Echinocardium Specie:Echinocardium cordatum
Le foto sono dell'amica Alessandra che mi ha autorizzato a postarle qui sul forum..
Saremmo curiose di dare un nome e cognome all'echinoderma della foto..

Immagine:
53,17 KB

Immagine:
29,47 KB

Ciao e grazie,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Modificato da - rpillon in Data 22 ottobre 2011 10:33:27

IvanMulero
Moderatore

Città: Murcia

Regione: Spain

501 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 aprile 2009 : 23:06:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao amico,

Echinocardium cordatum. Da dove?

Ciao ciao,

Ivan

Modificato da - IvanMulero in data 14 aprile 2009 23:07:21
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 16:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di IvanMulero:
Echinocardium cordatum. Da dove?

Grazie mille, Ivan!

Le foto sono state fatte nel sud della Sardegna, in una spiaggetta vicino a Cagliari..

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net