testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 fatta di...?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 20:21:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao oggi ho trovato in piena campagna una fatta tonda a mio parere riconducibile ad un uccello visto che ha una parte bianca...
io non ne ho idee...anzi un ideuzza cel'avreima a voi l'ardua sentenza


andrea

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 20:23:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
fatta di...?
176,34 KB

andrea
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 20:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed il luogo del ritrovamento....
Immagine:
fatta di...?
169,6 KB
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 21:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fagiano?

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 21:53:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Fagiano?

Ciao,
Laura



è stata la mia ipotesi...mi fa piacere sia venuto in mente anche a te..sentiamo altri pareri...
ciao e buona Pasqua

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2009 : 22:13:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabilmente Fagiano ... anche per me!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2009 : 22:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Però,però quelli sono Cm o Pollici ... perchè in 1.5 cm non ci stiamo tanto col Fagiano?!
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 aprile 2009 : 22:40:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbero essere centimetri...Fagiano mi lascia dei dubbi, anche la forma rotondeggiante...

Ciao,
Maurizo


Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 aprile 2009 : 22:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Però,però quelli sono Cm o Pollici ... perchè in 1.5 cm non ci stiamo tanto col Fagiano?!


Troppo piccola? Però quella forma.. cosa potrebbe essere?

Ciao,
Laura

PS: Maurizio ho letto dopo la tua risposta.. Ho riguardato una foto di fatta di fagiano e ha "anse" meno regolari.. mah, ora sono curiosa!

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Modificato da - Gyps in data 11 aprile 2009 22:48:03
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 01:45:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gallina?

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 08:16:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Gallina?

Alessandro
"ELAFO"
___________________________




perchè no?potrebbe anche essere....ma la cascina più vicina sarà ad 3/4Km in linea d'aria...comunque sono centimetri....
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 08:20:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più o meno ... se c'era un canale li intorno ho notato che quelle della Gallinella d'acqua sono molto simili e di egual dimensione.
Gyps dovrebbe averne una foto in archivio!
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 08:45:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

se c'era un canale li intorno

uno?ci sono solo quelli
Gyps dovrebbe averne una foto in archivio!

allora chiediamo di postarla
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 aprile 2009 : 14:11:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora io la battezzerei Gallinella!

Modificato da - Tetrao in data 12 aprile 2009 14:11:35
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 17:38:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Allora io la battezzerei Gallinella!

va bene..aggiudicato
comunque aspettiamo per sicurezza la foto di Laura...
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2009 : 22:42:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
fatta di...?
214,55 KB

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2009 : 08:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ringrazio Laura...a questo punto aggiudicato gallinella d'acqua
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

djdany95
Utente Junior


Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2009 : 22:05:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è una fatta di gallinella d'acqua
ciao andre



DaNiELe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net