testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Mantodea e Phasmatodea
 Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2005 : 16:55:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sempre fotogenico.

Mantis religiosa
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
65,76 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2005 : 08:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. io invece ho faticato tanto (e si vede, purtroppo non tutto il soggetto è a fuoco, ho problemi quando devo fotografare "in toto" e non solo dei particolari.... devo imparare ad usare la mia macchinetta) per immortalare il macabro pasto della femmina di mantide.
Evento che non mi era mai capitato prima.
è davvero raccapriciante.


macabro pasto:
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa


Immagine:
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
150,88 KB

saluti

stefania
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2005 : 08:23:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Stefania! E povera cavalletta , che brutta fine. Vero, è uno spettacolo macabro ma affascinante di vedere il "gusto" con quale la mantide gode ogni bricciolo. Ma poi la natura è così, la morte di uno è la vita di un altro, spietato ma raramente gratuitamente crudele, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2005 : 09:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Complimenti ad entrambe per le belle immagini.

Ma a cosa è dovuto il fatto che alcune Mantidi sono brune ed altre verdi?



Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 novembre 2005 : 09:59:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Stefania, molto belle!

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:16:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
PIACERE MIO!!!
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
42,82 KB



...quest'altra si è buttata letteralmente mentre la fotografavo e guardate che mossa che mi ha fatto una volta arrivata a terra Piacere di conoscerti - Mantis religiosa

Immagine:
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
108,22 KB

Immagine:
Piacere di conoscerti - Mantis religiosa
109,29 KB

leggermente minacciosa

ciao



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:26:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggghhhh Ste!!! Che meraviglia! Ma come hai fatto a farla arrabbiarsi così tanto? Bella, bella, bella! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 novembre 2005 : 18:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da lynkos

Aggghhhh Ste!!! Che meraviglia! Ma come hai fatto a farla arrabbiarsi così tanto? Bella, bella, bella! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.



ma...penso che stesse sclerando già da prima dato che continuava a salire e scivolare su per un cannucciato di recinzione; a un certo punto era arrivata sopra (io già da un pò la stavo fotografando) e mi si è distratta cadendo a terra fallendo miseramente la sua missione; forse per questo ha incolpato me; un attimo dopo si è ripresa dalla "posa plastica" ed è tornata a camminare



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 19:36:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da stepag

un attimo dopo si è ripresa dalla "posa plastica" ed è tornata a camminare

Lasciandoti con una foto unica, da concorso! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:14:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è così strano... si chiama "atteggiamento terrifico" o "foberico" ed è comunque molto facile da provocare nelle mantidi... la cosa impressionante è il rumore che la mantide emette in questi casi... una sorta di "puff-puff" come di un gatto che soffia...
La posizione degli arti superiori mette in evidenza le "macchie ocellari" che aggiungono efficacia al tutto...inoltre tutta la posizione aumenta in modo artificioso le dimensioni del corpo dell'insetto...
Insomma, un insieme notevole di trucchi in un colpo solo...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

Modificato da - EffeCi in data 11 novembre 2005 20:16:49
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:21:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho visto una volta sola in un piccolo Mantis religiosa marroncino ed è davvero uno spettacolo impressionante. Purtroppo non avevo la macchina fotografica con me... succede sempre (o quasi) così. Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 22:34:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una delle più belle foto di mantide vista...bravo stefano!
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 12 novembre 2005 : 19:26:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
infatti le dimensioni in questa posa risultano notevolmente aumentate; ho sentito anche il rumore intimidatorio che ricordo ...da piccolo feci un incontro ravvicinato del genere...ci sono cose che ti colpiscono e affascinano e che non dimentichi mai e porti sempre con te
Citazione:
Messaggio inserito da Istrice:


una delle più belle foto di mantide vista...bravo stefano!


grazie



"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net