testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Chara
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pan_48020
Utente Senior

Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2009 : 21:13:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Spero sia il posto giusto per chiedere...
In genere mi occupo di piante "superiori".
Le alghe sono per me veramente ostiche.
Mi è successo che ho confuso un'alga (Charophyceae) con un'altra pianta acquatica e solo in seguito mi sono accorto dell'errore.
E' già il secondo anno che l'osservo e vorrei andare a fondo, ovvero vorrei determinarla.
Ringrazio sin da ora chi volesse aiutarmi, sia con indicazioni dirette, sia con indicazioni su cosa osservarvare la prossima volta, sia con indicazioni anche bibliografiche o on-line.
Le immagini sono qui:
Link

ciao ciao

--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2009 : 21:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ciao
guarda per quanto riguarda questo gruppo (bellissimo) di alghe c'è poco in Italiano. Una mia collega ha fatto il dottorato sulle Characeae, posso vedere se lei ha qualcosa. Quella nella tua foto comunque sembra una vulgaris

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

pan_48020
Utente Senior

Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2009 : 20:12:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie è già molto....
Eventualmente siccome ho l'occasione di ritornare, potrei anche osservare direttamente i caratteri utili alla determinazione...

--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 16:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...dovresti avere un microscopio stero per poter identificare con certezza la specie e le relative varietà ed anche un biologico per evetuali caratteri

Ciao,
Francesco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net