Autore |
Discussione |
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chris Tower
Utente Senior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
947 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 21:08:22
|
Ciao! Direi che è difficile da identificare l'esemplare della foto a causa della distanza, comunque se qualcuno è a conoscenza delle popolazioni presenti nel luogo dell'avvistamento può avanzare delle ipotesi... |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2009 : 14:05:21
|
Forse..ma da quella distanza ... Considerando che il mondo è pieno di Trachemys non v'è certezza..
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
neno
Utente V.I.P.
Città: Fermo
Prov.: Ascoli Piceno
Regione: Marche
149 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2009 : 15:35:22
|
penso proprio di no... ha più la linea di una trachemys
Il benessere è uno stato mentale di percezione non una condizione materiale Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2009 : 19:51:12
|
si si anche per me è una Trachemys...
Ciao, Francesco |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 20:28:30
|
beh in teoria la M. leprosa dovrebbe essere presente in quel luogo,non conosco bene i parametri di variabilità della colorazione delle trachemys ,però a quel che ho visto non sembrava appartenere a questo genere
NO AL D.L. 157! NO ALLA CACCIA NEI PARCHI! ECCO IL LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE. Link Diffondete questo documento |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 02:09:49
|
forse questo crop di una mia foto potrebbe aiutarci nell'id?
Immagine: 193,51 KB
andrea |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 03:52:07
|
Anche a me sembra una Trachemys..
Melo |
|
|
EDG
Utente V.I.P.
Città: Sicilia
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 22:46:09
|
L'esemplare della seconda foto(è lo stesso della prima?) mi sembra proprio una Mauremys leprosa. PS: mi sono accorto ora che la seconda foto è stata inserita da un altro utente rispetto alla prima, quindi deduco che è di certo una Mauremys ed è stata postata per fare il confronto. In questo caso anche secondo me la prima dalla forma mi sembra più una Trachemys. |
Modificato da - EDG in data 09 aprile 2009 23:00:28 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 aprile 2009 : 23:05:35
|
Uhm... entrambi gli utenti sono di Napoli... potrebbe essere lo stesso esemplare, fotografato da entrambi? Boh Comunque, se si deve fare un crop facciamolo bene Mi sono permesso di ingrandire ancora la seconda foto (se Andrinho non è d'accordo, la tolgo. Dimmelo, ok?)
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 23:24:02
|
Mi scuso per aver risposto così tardi... comunque si tratta dello stesso esemplare osservato da noi in un escursione alla Laguna di Padul (presso Granada, Andalucia) comunque non ci sono problemi per il crop... anzi.. allora Mauremis?
andrea |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 10:50:04
|
Secondo me è una mauremys