testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cicogna in zona delta Po
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pan_48020
Utente Senior

Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2009 : 20:49:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
Premetto che non ho foto da postare... mi spiace.
Sabato mattina 28 marzo mentre stavo andando a cercare piante in Pineta (Ravenna) ho osservato una cignona posata in un campo di grano dietro all'inceneritore di via Romea.
Premetto che nel ravennate c'è Carlo Gulmanelli di Faenza che alleva e libera cicogne da molti anni (dagli anni 60 a sentir lui); inoltre negli ultimi anni per fortuna, per cause naturali e a seguito di iniziative varie, la specie si è diffusa e ci sono notizie di recenti nidificazioni qua e la'.
L'osservazione delle cicogne è in aumento, comunque è sempre uno spettacolo!
Scrivo questo post solo perchè ho visto la cicogna sola e un po' affaticata e mi chiedevo se qualcun altro l'avesse osservata in questi giorni nella zona del delta del Po...

ciao

--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net