|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Martos
Utente Senior
Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1397 Messaggi Flora e Fauna |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 02:10:33
|
Ciao, penso sia il bruco di una falena dei Nottuidi,poi però non so andare oltre
AndreaM |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 08:40:09
|
Diverse specie appartenenti ai Noctuidae Noctuinae hanno un pattern simile, ad esempio Xestia triangulum, Noctua comes, Naenia typica, stai provando ad allevarla?
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Martos
Utente Senior
Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 10:53:50
|
Grazie.Si Paolo, l'ho messa in un contenitore di plexiglass areato, insieme ad alcune foglie di edera (dato che l'ho rinvenuta fra l'edera penso che sia questa la pianta nutrice).Vedremo cosa ne verrà fuori, di nuovo grazie. Ciao Carlo |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 12:37:40
|
Proverei ad aggiungere tarassaco o qualche altra asteracea qualsiasi, e magari anche graminacea, anche se i Noctuini sono spesso polifagi ad ampio spettro l'edera normalmente non è molto gradita, a parte un paio di specie.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net