testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 merlo dal collare?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankie
Utente nuovo

Città: ferrara

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 23:12:17 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti!
Premetto che è la prima volta che vengo in questo forum, spero davvero di non creare noia con questo mio post, ma ho bisogno del vostro aiuto:
da qualche giorno, questo uccellino si aggira attorno a casa mia (in Emilia Romagna, presso Ferrara). E' in tutto simile a un merlo comune, tranne per un 'cerchio' bianco attorno al collo e delle macchie bianche sulle ali.. è piuttosto piccolo.. mai visto da queste parti!
Sapete dirmi cosa potrebbe essere, se un merlo dal collare o altro?
Grazie infinite!

Immagine:
merlo dal collare?
50,34 KB

giorsb
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 23:47:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi ricorda molto quello postato da Akiller qui Link

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2009 : 07:21:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un melo affetto da leucismo, direi.

Ciao

Massimo

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2009 : 07:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Un melo affetto da leucismo, direi.

Ciao

Massimo

quoto

andrea

frankie
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2009 : 23:12:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti! poche ore e già delle risposte sicure, funzionasse tutto così!
permettetemi un'ultima curiosità: quindi, il fatto che il cerchio attorno al collo sia perfetto e che le macchie bianche sulle ali siano simmetriche (so che da questa foto 'rubata' non si vede!) sono pure casualità del leucismo?

Eliasoriordan
Utente Senior

Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3803 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2009 : 16:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' proprio un merlo leucistico, per quanto ne so (poco in realtà) il leucismo può presentare anche disegni simmetrici. Non è un merlo dal collare per il becco (arancione invece che giallo con punta nera) e anello perioculare evidente. Inoltre il merlo dal collare ha una mezzaluna sul collo e non un anello completo con il bianco esteso anche dietro

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link

frankie
Utente nuovo

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2009 : 23:37:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esperti e disponibili, grazie a tutti!

p.s.nel frattempo ho sbirciato un po' delle vostre foto.. complimenti! non solo mostrano bene i soggetti, ma trasmettono anche emozioni..insomma sono perfette per 'vedere' davvero la natura! Braviii
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net