Autore |
Discussione |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 21:38:29
|
direi di si! sono a bocca aperta
che bello Renzo,dov'era?
ps: dai anche un'occhiata qui: Link
|
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 04 novembre 2005 21:49:25 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 21:44:43
|
Aggghhhhhhhh ma è VERO!? Troppo bello per esserlo! Mi sa che questo piacerà moltissimo a Marco , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 novembre 2005 : 21:29:10
|
Grazzie ragazzi.
Renzo. |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 07:23:12
|
Ciao carissimi,,,,
mi stuzzicate...non è un gufo di palude! vi ho già descritto a lungo le differenze tra i gufi italiani ...e non vogli strannoiarvi!
comunque l'anno prossimo se amate il Gufo di palude....avrete la prima monografia sul Gufo di palude nel Mediterraneo! è il mio prossimo libro...ci sto già lavorando...(penso uscirà nella prima metà dell'anno!)...
veniamo a noi.... la foto è di un soggetto in cattività....o in CRR....o comunque il piumaggio del vertice è stato fortemente "maneggiato"...nel senso che non è naturale! chiedo a Renzo se era grande ? (il Gufo di palude è grande come un Gufo comune! )
perchè pare (metto il pare perchè se Renzo se ha posto il dubbio probabilmente ha dimensioni che non ha saputo ben valutare) un Gufo reale (gli occhi e le tonalità del becco sono i suoi!)...ma in tal caso è impensabile confonderlo con il mio amato flammeus... andate comunque a visitare il mio sito Link o leggete l'ultimo numero di oasis...trovate un pò di info sulla determinazione delle varie specie e sulle posisbili confusioni!
saluti carissimi e bacioni alle dame
saluti MArco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 novembre 2005 : 07:27:26
|
Bravo Marco, ci voleva proprio te per chiarire il tutto. Vediamo che dice Renzo, sono molto curiosa anch'io, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 novembre 2005 : 08:28:34
|
mi sa che mi devo ristudiare il uo articolo su Oasis ciao Roberto |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 novembre 2005 : 22:35:13
|
Non so che dirti, solo che non era tanto grosso e che questi due scatti sono stati fatti talmente in fretta che mi ricordo solo quello che ho inquadrato poi nulla, e dai libri che ho e da le informazioni che sono stato capace a raccogliere sono arrivato a questa deduzione, ma incerta.
Renzo |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2005 : 07:47:42
|
è un gufo reale!
la prima inquadratura era stranissima un pò innaturale...la seconda chiarissima Gufo reale al 100%.
ciao Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 07 novembre 2005 : 08:15:45
|
Renzo, ma che fortuna! Dove l'hai fotografato? Sarah
|
|
|
Discussione |
|