testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Omaggio all'Inverno che se ne va...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:05:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi è l’ultimo giorno d’inverno!!
Ci attendono le fioriture e i canti degli uccelli della Primavera, le giornate calde di sole dell’Estate e i profumi e i colori del bosco dell’Autunno.
È bello pensare al tepore della Primavera (un po’ meno alle allergie ai pollini, come nel mio caso…) dopo l’Inverno, specialmente dopo uno così freddo come quello che se ne sta andando…ma anche l’Inverno il suo fascino ce l’ha.

Ho riunito qualcuno dei miei scatti invernali ad omaggio di questa stagione ormai morente, spero siano graditi.

Un bel mattino, gli alberi si sono svegliati intrappolati dai cristalli della brina…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


…i rami degli Ontani, protesi verso il cielo come mani adunche, luccicavano per il bianco del ghiaccio…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


Gabri

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
…gli alberi formavano cupole fiabesche ad accompagnare il corso dei fossi…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


…e dall’acqua di quelli venivano riflessi, con lo sfondo di un cielo di zaffiro.
Omaggio all''Inverno che se ne va...


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:13:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il ghiaccio aveva intrappolato le lanche del Ticino…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


…e la neve attenuava, con le nubi, i colori dei tramonti pavesi.
Omaggio all''Inverno che se ne va...


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:17:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma già la neve si scioglie, sotto i raggi di un sole sempre più tiepido…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


…il cielo è tornato azzurro e si riflette nell’acqua libera e mossa…
Omaggio all''Inverno che se ne va...


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:21:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

…e le coccinelle che si inseguono su un ramo tappezzato di licheni annunciano la primavera!
Omaggio all''Inverno che se ne va...


Gabri
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sto piangendo ,francamente di quest'inverno non ne posso più, però apprezzo i tuoi paesaggi pavesi e trovo quella del fosso "brinato",molto bella!
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella sequenza, ma adesso speriamo di cambiare pagina!

A proposito, oggi non è l'ultimo giorno d'inverno, ma il primo giorno di primavera

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2009 : 21:48:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto!!come dice tetrao quella del fosso è super.....speriamo in un buona primavera...
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 22:21:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ragazzi quella del fosso è anche la mia preferita, forse perchè è l'unica decente
vi assicuro che vista dal vivo è una scena da fiaba...specie con Martino che sfreccia a pelo d'acqua

Messaggio originario di sky7:

A proposito, oggi non è l'ultimo giorno d'inverno, ma il primo giorno di primavera

...ma...la primavera non inizia il 21???

PS. Tetrao, che vuol dire che stai piangendo?!

Gabri

Modificato da - spielhahn in data 20 marzo 2009 22:22:38
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2009 : 22:30:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Commosso dalla tua poesia!
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2009 : 11:11:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belle. Foto da cui si percepisce una particolare attenzione verso particolari della natura che con il tempo maturerà in ottimi risultati (mi sembra che te sia ancora molto giovane).
L'inverno sarà anche bello, poetico e suggestivo ma questo appena trascorso, lo è stato un pò troppo: fra tre settimane circa i forcelli inizieranno a rugolare, mentre noi annasperemo nella neve ancora alta (almeno il sottoscritto, che non è più un virgulto).
ciao a tutti

fabio
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2009 : 11:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Commosso dalla tua poesia!


quale onore

Messaggio originario di fabio tosi:

Veramente belle. Foto da cui si percepisce una particolare attenzione verso particolari della natura che con il tempo maturerà in ottimi risultati (mi sembra che te sia ancora molto giovane).


ti ringrazio per queste gentili parole
(sì, sono ancora un giovanotto...ho compiuto da poco i 20 anni )

Messaggio originario di fabio tosi:

fra tre settimane circa i forcelli inizieranno a rugolare


...ed è questa la poesia più bella di tutte
per questa Primavera, auguri di tanti Forcelli a tutti me incluso, che ne ho proprio bisogno

ciao a tutti e grazie ancora

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

pica pica
Utente Senior


Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2009 : 12:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

complimenti per le foto.
contribuisco con questa scattata a dicembre in tirolo.

Immagine:
Omaggio all''Inverno che se ne va...
166,24 KB

Ciao
Ale
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:38:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandra, per i complimenti e per il tuo bellissimo contributo fotografico
ciao!

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 20:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Grazie a Gabriele e Alessandra per questi contributi...

purtroppo la neve tarda ad andersene e il freddo fa sentire ancora la sua morsa, con un gelido vento....


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2009 : 21:26:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
(B)] ...ma...la primavera non inizia il 21???


Gabri


Non necessariamente. Il solstizio di primavera cade fra il 20 e il 22 marzo a seconda degli anni. Quest'anno il sole ha raggiunto la declinazione 0° il 20 marzo alle ore 12.43.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2009 : 12:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini, di un inverno speriamo già passato, per quanto riguarda il clima.
Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2009 : 13:39:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la foto della lanca ghiacciata! Quasi da pattinaggio!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2009 : 14:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fox, Cate e Gyps

Messaggio originario di sky7:

...ma...la primavera non inizia il 21???


Gabri


Non necessariamente. Il solstizio di primavera cade fra il 20 e il 22 marzo a seconda degli anni. Quest'anno il sole ha raggiunto la declinazione 0° il 20 marzo alle ore 12.43.

Luciano


...proprio all'ora in cui pigliavo il treno per tornarmene a casa da Pavia
ma pensa!! queste cose a scuola non le dicono, fanno solo imparare a memoria le quattro date incartapecorite ed 'immutabili'...
grazie per la spiegazione

Messaggio originario di Gyps:

lanca ghiacciata! Quasi da pattinaggio!


eheheh

Gabri
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 marzo 2009 : 20:07:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:

ma pensa!! queste cose a scuola non le dicono, fanno solo imparare a memoria le quattro date incartapecorite ed 'immutabili'...



ho pensato la stessa cosa quando l'hanno raccontato anche a me l'altro giorno...

molto belle le foto, però 'sto inverno aveva rotto!!!
evviva la primavera!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net