|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Città: Cortona
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
105 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 07:04:09
|
Molto difficile... perchè l'orma è "vecchia". Nel senso che dimensione e contorni sono stati alterati probabilmente da una pioggia successiva. Sembrerebbe di ungulato ma... non saprei per quanto detto sopra.
Ciao
Alessandro |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 08:08:33
|
Non si riesce a "leggerla" bene, ... molto piccola (troppo per un ungulato che non sia un cucciolo .. o un capriolo), ... la forma è molto strana e se non ce n'erano altre ... ho dei dubbi anche che sia un orma di zoccolo. Ciaoo.
Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 12:48:16
|
per me è l'orma di un canide. ho provato a leggere l'impronta con superficialità, senza concentrarmi sui particolari, è mi sono accorto che ai lati dei due "zoccoli" si notano delle legere depressioni. Immagine: 201,32 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:20:20
|
| Messaggio originario di zulo:
per me è l'orma di un canide. ho provato a leggere l'impronta con superficialità, senza concentrarmi sui particolari, è mi sono accorto che ai lati dei due "zoccoli" si notano delle legere depressioni. Immagine: 201,32 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri
|
ottimo lavoro....cane?
andrea |
|
|
menta
Utente V.I.P.
Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:18:29
|
e gli artigli???nascosti dal fango?
menta |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:48:44
|
ovviamente la traccia è molto vecchia, e di cose ne possono essere successe li. per quel che ne so io potrebbe anche essere l'orma di un milione di gocce d'acqua sgocciolate li dal tubo di qualche irrigatore, ma procedendo per ipotesi fantasiose...
Immagine: 201,88 KB
Link giuliano petreri |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 marzo 2009 : 20:42:59
|
Mi sembra che i polpastrelli laterali non siano al loro posto .... e non abbiano le dimensioni giuste, ... per cui secondo me non è canide; per la determinazione ....
| Messaggio originario di zulo: ovviamente la traccia è molto vecchia, e di cose ne possono essere successe li .... |
... concordo con quanto detto da Giuliano, ... gli faccio i miei complimenti per l'interessante e abile ricostruzione, e ...... mi arrendo! Ciaoo.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|