testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Impronta di cinghiale?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 marzo 2009 : 22:31:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Luogo solito come i due precedenti
Immagine:
Impronta di cinghiale?
209,57 KB

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4003 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 07:04:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto difficile... perchè l'orma è "vecchia". Nel senso che dimensione e contorni sono stati alterati probabilmente da una pioggia successiva. Sembrerebbe di ungulato ma... non saprei per quanto detto sopra.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 marzo 2009 : 08:08:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si riesce a "leggerla" bene, ... molto piccola (troppo per un ungulato che non sia un cucciolo .. o un capriolo), ... la forma è molto strana e se non ce n'erano altre ... ho dei dubbi anche che sia un orma di zoccolo.
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 12:48:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per me è l'orma di un canide. ho provato a leggere l'impronta con superficialità, senza concentrarmi sui particolari, è mi sono accorto che ai lati dei due "zoccoli" si notano delle legere depressioni.
Immagine:
Impronta di cinghiale?
201,32 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di zulo:

per me è l'orma di un canide. ho provato a leggere l'impronta con superficialità, senza concentrarmi sui particolari, è mi sono accorto che ai lati dei due "zoccoli" si notano delle legere depressioni.
Immagine:
Impronta di cinghiale?
201,32 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

ottimo lavoro....cane?

andrea
Torna all'inizio della Pagina

menta
Utente V.I.P.

Città: Neviano degli Arduini
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


191 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:18:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e gli artigli???nascosti dal fango?


menta
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 marzo 2009 : 19:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente la traccia è molto vecchia, e di cose ne possono essere successe li. per quel che ne so io potrebbe anche essere l'orma di un milione di gocce d'acqua sgocciolate li dal tubo di qualche irrigatore, ma procedendo per ipotesi fantasiose...

Immagine:
Impronta di cinghiale?
201,88 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 marzo 2009 : 20:42:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che i polpastrelli laterali non siano al loro posto .... e non abbiano le dimensioni giuste, ... per cui secondo me non è canide; per la determinazione ....
Messaggio originario di zulo:
ovviamente la traccia è molto vecchia, e di cose ne possono essere successe li ....

... concordo con quanto detto da Giuliano, ... gli faccio i miei complimenti per l'interessante e abile ricostruzione, e ...... mi arrendo!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net