|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 18:34:31
|
| Messaggio originario di paolinoB:
Melo ma che mi combini!!! Stai attento!!! Mi non conosco affatto il biacco, ma appena visto..bruuu..mi son messo paura! forse perchè non lo conosco. Comunque, anche io vado a per prender tutto con le mani thebest, posta pure le tue immagini! per me che son un ignorantone, tutto è oro! Un buon fine settimana a tutti!!!
"ah, che giornata stupenda!"
|
Tranquillo Paolinob, era solo una battuta, la "medicazione" non è stato altro che sciacquare le ferite per pulirle In realtà maneggio i Biacchi come se fossero serpenti tranquilli, loro mi riempiono di morsi ma secondo me così facendo non accumulano molto stress, perchè gli dai comunque la possibilità di difendersi, e per un serpente così fiero fà sicuramente piacere. Altra cosa è prendere un Biacco e tenerlo stretto per la collottera costringendolo così a divincolarsi nell'agonia e farlo sentire bloccato ed incapace di agire (cosa che io non faccio più da tempo ormai, solo le prime volte quando avevo ancora un pò di paura, ma dopo il primo morso ho capito che non c'è nessun pericolo e non è nemmeno doloroso.) Guarda caso questo esemplare mi ha tirato 4 morsi in totale, poi stranamente per un Biacco è diventato un pacioccone, strisciava tranquillo tra le mani limitandosi a mettersi sulle difensive quando avvicinavo l'obbiettivo per le foto. Appena l'ho rimesso nell'erba se ne è andato sibilando bruscamente nel rifugio dove lo avevo individuato
Melo |
|
|
paolinoB
Moderatore
Città: Favignana
Prov.: Trapani
1165 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 18:56:03
|
Ok! Sto tranquillo! sei tu l'espeto! Rinnovo l'invito a thebest a postare le sue foto! (ovviamente l'invito è esteso a tutti) Se avete anche dei link riguardo i rettili (siciliani) mi fate un immenso piacere! Ciao a tutti! |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2009 : 18:58:50
|
| Messaggio originario di paolinoB:
Se avete anche dei link riguardo i rettili (siciliani) mi fate un immenso piacere!
|
Al rapporto!
Eccone uno decente: Link
Melo |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 03:24:21
|
Melo perchè non la metti la fato del biacco??
|
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2009 : 09:52:17
|
Riposo Coluber! Riposo.. (Comunque, dovrei scattare io sull'attenti, visto le tua preparazione) Coluber, come dice Steve ..Foto! Foto! Andiamo forse un pò fuori post (ma se tu sei bravo, agganci la discussione) Buona domenica a tutti |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 09:59:25
|
va bene accetto l'invito paolinoB ecco una Podarcis muralis Immagine: 122,79 KB Immagine: 163,3 KB è un maschio si riconosce per il fatto che l'esemplare ha un corpo robusto, ma soprattutto una testa tonda e tozza, tipica appunto dei maschi. Nelle femmine abbiamo invece una corporatura esile ed una testa piccola. ciao
andrea |
Modificato da - thebest in data 15 marzo 2009 10:00:12 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2009 : 11:37:50
|
Ragazzi, siccome ho qualche problema con la macchinetta fotografica le foto le ho dovute fare con il cellulare, percui oltre ad essere di scarsa qualità non posso nemmeno scaricarle sul pc perchè non dispongo del cavetto adatto.. non vi preoccupate che comunque me lo procurerò, e ancora prima anche una macchinetta decente.
Ritornando al post: Bellissima la Podarcis muralis
Melo |
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2009 : 12:54:32
|
oh! finalmente! ti sei deciso thebest! bellissime foto Coluber! ti perdono! solo perchè mi sei simpaticissimo!!! Ciao Paolo
|
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 marzo 2009 : 13:25:07
|
non vevo letto le sollecitazionigrazie a tutti e due
andrea |
|
|
paolinoB
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2009 : 16:35:13
|
Di niente! Se avrò l'occasione di far altre foto, le posto anche io. Io sto in paese, mi capita raramente di andare per le campagne, vado principalmente per mare. Ciao a tutti Paolo
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net