|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
craniolucido
Utente Senior
Città: Rapallo
Prov.: Genova
Regione: Liguria
678 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 14:54:04
|
Vi aspettavate delle foto, vero ? No, mi dispiace. Ho aperto questo post, sperando che sia in linea, solo per condividere un' emozione positiva. Sono appena rientrato da una vacanza in Senegal di un mese, nel delta del Saloum. Ero lì per altri motivi, ma questo non mi ha impedito di apprezzare l'aspetto naturalistico, ed in particolare ornitologico della zona. Uscendo in barca tutti i giorni, ed aggiungendo a ciò un paio di uscite a terra con una preparata guida locale, ho visto, riconosciuto e catalogato, forse più di 100 specie. Alcune molto interessanti come l' airone golia, il jabiru del senegal, l' african jacana, il martin pescatore pigmeo, ecc. Si tratta di uccelli ben più confidenti che da noi, ed un fotografo con un minimo di obiettivo sarebbe tornato con una collezione di foto da paura. Molti di voi conosceranno già questo posto, altri no: glielo consiglio, e poi.. è anche economico. Chi desiderasse avere una lista più completa delle specie avvistate, un posto dove alloggiare, o il nominativo della guida, può scrivermi in privato, risponderò appena possibile. Con amicizia, Davide.
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 13:21:29
|
Mi piacerebbe tantissimo... ma per ora devo accontentarmi di sognare. Ciao e complimenti per l'esperienza.
Ago |
|
|
till1
Utente Junior
Città: fucecchio
28 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 16:57:59
|
ciao davide, mi potresti inviare dei consigli (aloggio, nome guida e eventuale organizzazione, percorsi da te consigliati) ? visto che non posso inviare MP contattami a till1 chiocciola interfree.it grazie mille
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|