testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 algiroide quale???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 14:42:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao
è molti anni penso dal 2003 che ho fotografato questo rettile e non penso che la mia classificazione sia corretta : algiroide nano fotografato in Sardegna vicino ad Oristano nel mese di giugno

Immagine:
algiroide quale???
90,89 KB

grazie
carlo
Link

Modificato da - carlos in Data 03 marzo 2009 14:44:20

aug
Utente Senior

Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano

2279 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 17:08:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è un Algyroides fitzingeri, che è più piccolo, ha colore bruno uniforme sopra ed arancio sotto ed ha le squame carenate. Direi Podarcis sp.
Ciao

Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2009 : 18:24:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è un Algiroide, ma se fosse una Podarcis.. di quale specie?!?

Melo

lagarto
Utente V.I.P.

Città: Civitavecchia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2009 : 22:04:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carlos:

ciao
è molti anni penso dal 2003 che ho fotografato questo rettile e non penso che la mia classificazione sia corretta : algiroide nano fotografato in Sardegna vicino ad Oristano nel mese di giugno

Immagine:
algiroide quale???
90,89 KB

grazie
carlo
Link

sicula femmina, con la tipica colorazione scura delle spiagge, notata spesso intorno oristano, personalmente a tharros.

quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net