Autore |
Discussione |
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:46:38
|
Tratta a riva
Immagine: 151,31 KB
Immagine: 196,86 KB
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 28 febbraio 2009 14:51:38 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 14:51:12
|
Siamo sul margine della riserva naturale. Tutto intorno è densamente costruito. Inoltrandosi nel parco sembra di stare nel parco nazionale d'Abruzzo. Immagine: 101,84 KB
Mio figlio mentre scava nella sabbia dell'antico fondale marino. Immagine: 130,88 KB
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:18:13
|
Mi sembrerebbe un Rospo comune (Bufo bufo) ma non ne sono molto convinto.. aspettiamo un parere più esperto.
Melo |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:35:58
|
Sicuramente è un Rospo comune. Che peccato.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 18:58:58
|
Dalle dimensioni una femmina di Bufo, poco fa mi è parso di sentire il canto di un maschio nel giardino.. Se lo scovo lo fotografo.
|
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 19:00:11
|
E' una cosa che accade regolarmente ogni primavera, i cadaveri delle femmine annegate vanno a costituire in seguito una parte della dieta dei girini velocizzandone la crescita. Si può constatare il fatto in modo macabro, quando i girini sono già schiusi da un mesetto: basta esercitare una leggera pressione sul dorso di questi cadaveri ormai in decomposizione per vederne fuoriuscire centinaia di grassi girini!
Bernardo Borri |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:47:12
|
Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!! Si è divertito molto, molto cinico...
|
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 20:54:51
|
| Messaggio originario di Tartagnan:
Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!!
|
Adesso per conpensare, torni giù è lasci una bistecca in acqua!!!!
Speriamo che la poverina avesse già deposto!
Ciao
Giacomo |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 21:42:56
|
| Messaggio originario di StagBeetle:
| Messaggio originario di Tartagnan:
Cavoli! A saperlo..mio figlio l'ha sepolta!!
|
Adesso per conpensare, torni giù è lasci una bistecca in acqua!!!!
Speriamo che la poverina avesse già deposto!
Ciao
Giacomo
|
E soprattutto che non avesse davvero un mare di girini all'interno
Melo |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 01 marzo 2009 : 11:41:07
|
No, girini a Roma è ancora presto, era l'unico Bufo in giro, c'erano delle rane che non sono riuscito a fotografare. Questa notte, verso le 2 ho sentito nuovamente il richiamo di un maschio, ora piove e non so se questa sera riuscirò a fotografarlo.
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:29:31
|
Bel posto l'Insugherata! Spero che sia un'area di Parco tutelata, sia al presente che nel futuro. Mi raccomando: state in campana contro i palazzinari. Questi polamoni verdi della periferia romana sono fondamentali!!! Ho fiducia in voi della capitale: cercate di unirvi in associazioni o robe del genere; insomma, state in contatto e difendete quel parco.
Ric |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 09:52:43
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Bel posto l'Insugherata! Spero che sia un'area di Parco tutelata, sia al presente che nel futuro. Mi raccomando: state in campana contro i palazzinari. Questi polamoni verdi della periferia romana sono fondamentali!!! Ho fiducia in voi della capitale: cercate di unirvi in associazioni o robe del genere; insomma, state in contatto e difendete quel parco.
Ric
|
mah, direi che oggi come oggi le aree verdi sono minacciate non tanto dai palazzinari, ma da insediamenti abusivi, ossia il rischio non è che vengano coperte di cemento quanto piuttosto che si trasformino in favelas... |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:21:18
|
E' vero, molte zone sono devastate da insediamenti abusivi di varie etnie.. C'è anche il pericolo diossina dato che raccolgono vari metalli e per riciclare il rame fanno dei falò per eliminare la plastica oppure i copertoni per scaldarsi.. Inoltre raccolgono e lasciano rifiuti di ogni specie, anche le batterie della auto. Comunque l'Insugherata è ancora coltivata e i fattori riescono a tenere a bada la situazione, il problema è che alcuni sono riusciti a fare delle edificazioni con la scusa del circolo ippico e dell'agriturismo.. E alcuni accessi sono stati sbarrati ai cittadini.
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 11:03:28
|
Dovete mettervi insieme e far presente la cosa agli amministartori...
Ric |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
Città: Roma
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2009 : 11:15:10
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Dovete mettervi insieme e far presente la cosa agli amministartori...
|
gli amministratori le conoscono, è che sono problematiche di difficilissima risoluzione (non entro nel particolare, anche perché sono cose che più o meno conosciamo tutti). Comunque tutto questo mi ha fatto venire voglia di andare a farci un giro, all'Insughereta (io abito dall'altra parte di Roma) |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:32:55
|
Ecco come si presentava oggi la rospona morta, era piena di bigattini.
Immagine: 215,41 KB
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:34:12
|
Tra le innumerevoli pozze solo questa aveva una nutrita schiusa di girini di Bufo
Immagine: 124,5 KB
|
|
|
u / c
Utente Cancellato
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:37:03
|
Rana, agli esperti l'ardua determinazione
Immagine: 88,29 KB
|
Modificato da - u / c in data 14 marzo 2009 14:37:27 |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:46:17
|
rana verde
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2009 : 14:56:55
|
| Messaggio originario di zulo:
rana verde
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri
|
sembra anche a me
andrea |
|
|
Discussione |
|