|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2009 : 21:59:31
|
Ma tu hai sempre la macchina fotografica con te? Devo portarmela dietro più spesso: non si sa mai cosa ti spunta fuori nei posti più inaspettati!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Edmondo
Utente Senior
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 27 febbraio 2009 : 22:10:11
|
Bravissimo Ak, non ti sei lasciato sfuggire l'occasione. Anch'io penso si tratti di airone rosso.
Edmondo |
|
|
falcodipalude
Utente V.I.P.
Città: Adria - Delta del Po
Prov.: Rovigo
Regione: Veneto
144 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2009 : 22:37:11
|
E' senza dubbio un Airone rosso, e una vera gioia. Dal mio personalissimo taccuino,l'anno scorso il mio primo avvistamento nel Delta del Po è datato 2 Aprile. I cenerini comunque hanno già occupato i nidi. Cari saluti,
Nicola
Link |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 07:57:54
|
| Messaggio originario di D21:
Ma tu hai sempre la macchina fotografica con te? Devo portarmela dietro più spesso: non si sa mai cosa ti spunta fuori nei posti più inaspettati!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
|
Si, sempre Ciao Ak |
|
|
gigi962
Utente V.I.P.
Città: codigoro
Prov.: Ferrara
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2009 : 18:48:27
|
gran bella notizia ak, ciao |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 11:33:21
|
Sembra proprio un ROSSO! Molto precoce mi sembra, dovrebbero arrivare tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, aveva fretta? :D
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 14:33:22
|
Complimenti!!! Effettivamente si tratta di un individuo precoce, ma personalmente ne ho visti un paio, qualche anno addietro, nella seconda decade di Febbraio. Ormai la Primavera è già entrata per i nostri amici alati!!
saluti
Massimo
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 01:00:26
|
Mi intrufolo per una domanda: dagli anni '80, quando vedere un bianco maggiore era una fortuna inaspettata, sono cambiate un po' di cose: oggi è molto più frequente... Anche l'airone rosso, come quello di Ak, era raro all'epoca: oggi com'è la sua frequenza?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 04 marzo 2009 : 07:12:24
|
L'unico che ho potuto osservare negli ultimi quattro inverni, nella campagna bolognese e ferrarese, è questo, fotografato il 3 gennaio 2007. Presumo non se ne fosse proprio andato, in autunno. Immagine: 138,24 KB |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 11:21:02
|
anche in Piemonte negli ultimi 2 inverni son stati visti 2 Aironi rossi (uno per inverno), primi casi di svernamento in regione, forse dalle tue parti è più frequente? In effetti ho pensato che anche quello in volo potesse essere uno svernante in zona ma non sapendo se c'erano casi nella tua zona nn ho esternato il dubbio
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|