|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
cloude
Utente Senior
Città: chiavari
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1161 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 11:49:26
|
Io dico rana Italica. Belle foto Posto stupendo.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 14:47:43
|
...bellissima l'immagine, davvero i miei complimenti!
Ciao, Francesco |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 15:22:14
|
Bellissima foto in un bellissimo posto. E' qui che si vedono i veri fotografi...
Ric |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 15:26:22
|
Fantastica foto! Complimenti
Melo |
|
|
cloude
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 15:52:46
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Bellissima foto in un bellissimo posto. E' qui che si vedono i veri fotografi...
Ric
|
Riccardo non esageriamo dai,
ho trovato le condizioni ideali e me le sono sfruttate senza sole diretto, luci dure, elementi di disturbo ecc ecc..
Però ero coricato con due flash su piedino in acqua insieme al mio gomito ma a quanto pare ne è valsa la pena!!!!
Grazie a tutti x i compli ma soprattutto x l'ID!!!!
Cloude
Link
GUARDA QUI CHI SONO E COSA FACCIO |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 16:11:11
|
Bravissimo Cloude! complimentoni... l'accoppiamento di R.italica non è affatto un evento facile da documentare e da fotografare! La femmina depone infatti solitamente in luoghi sommersi che sfuggono all'occhio, come ad esempio alla base di cascatelle o di grossi depositi di legni e legnetti caduti in acqua. Di solito si capisce dove si trova la coppia trovando altri maschi nelle vicinanze che restano più in vista.
Bernardo Borri |
|
|
cloude
Utente Senior
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 16:13:39
|
| Messaggio originario di bernardo borri:
Bravissimo Cloude! complimentoni... l'accoppiamento di R.italica non è affatto un evento facile da documentare e da fotografare! La femmina depone infatti solitamente in luoghi sommersi che sfuggono all'occhio, come ad esempio alla base di cascatelle o di grossi depositi di legni e legnetti caduti in acqua. Di solito si capisce dove si trova la coppia trovando altri maschi nelle vicinanze che restano più in vista.
Bernardo Borri
|
Azz questa proprio nn la sapevo!!!!
Allora sono stato fortunato perchè l'ho trovata in acque basse e quasi ferme, naturalmente l'ho riposizionate come vedi in foto ma ti assicuro che nn c'è stata bravura, ma solo fortuna di trovarmele davanti....
Ti ringrazio molto per le interessantissime info delle quali farò tesoro...
Saluti
Cloude
Link
GUARDA QUI CHI SONO E COSA FACCIO |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 17:04:06
|
anche se in ritardo non posso trattenermi dal farti i complimenti!!! dev'essere un posto stupendo! e hai avuto anche fortuna con l'accoppiamento!
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net