testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Foto ambienti per CD sui Coleotteri Scarabaeoidea
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 12:05:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ripropongo qui, su suggerimento dell'amico Alberto, un messaggio inizialmente inserito nella sezione "Comunicazioni e Varie", che non ha avuto lì molto seguito.
Grazie della collaborazione

Ciao a tutti
Ormai da un paio d’anni collaboro, insieme ad altri entomologi, alla realizzazione di un cd sui Coleotteri Scarabaeoidea italiani, che farà seguito a quelli già pubblicati su altre Famiglie di Coleotteri e che dovrebbe finalmente vedere la luce nel corso di quest’anno.
Il mio compito è stato essenzialmente quello di realizzare in natura il maggior numero di foto di specie appartenenti a questi gruppi e di selezionare i migliori scatti degli amici del forum per chiedere poi ai singoli Autori l’autorizzazione per la loro pubblicazione.
Chiaramente tutti gli autori delle foto verranno citati all’interno del cd.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno già contribuito inviandomi le loro foto che ho già trasmesso ad Alberto Ballerio (chaetonyx), coordinatore del progetto, per la selezione finale.
L’amico Alberto mi prega ora di chiedere, a tutti i naturalisti del forum, se posseggano foto di ambienti naturali di alcune famose località italiane e, più precisamente:

a) Sila Grande: la Fossiata
b) Sila Piccola: Buturo (dintorni)
c) Bosco di Policoro
d) Gran Sasso: Campo Imperatore loc. Piano di Pietranzoni
e) Gran Sasso: Campo Imperatore: Lago di Barisciano
f) Penisola salentina
g) San Rossore (Pisa)
h) Tombolo di Pisa
i) Colle del Mulo (Cuneo)
l) Isola del Giglio
m) Bosco della Mesola

Se aveste in archivio immagini di questi luoghi e desideraste collaborare, potete postare qui le foto e sarà poi mia cura contattarvi singolarmente.

Grazie a tutti in anticipo, da parte mia e di Alberto

Marcello

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 12:53:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Velvet ant:

l) Isola del Giglio

Carissimo Marcello, purtroppo l'unico luogo che ho in archivio (per ora ) è l'Isola del Giglio. Alberto (e non solo ovviamente!) può vedere alcune delle mie foto su Flickr qui come thumbnail e qui come slideshow. Le foto sono liberamente scaricabili e dovrebbero bastare come risoluzione. Se vuole invece una risoluzione più alta, basta farmi sapere il codice della foto. Non tutte le foto sono lì, quindi può darsi che potrò trovare altri più appropriati se ho più dettaglo. In bocca al lupo.

Sarah Gregg - Con altri occhi

"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Velvet ant
Moderatore

Città: Capaci
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3768 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sarah

Marcello

gabrif
Moderatore

Città: Milano

Regione: Lombardia

3483 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari le trovi cercando su Panoramio Link e puoi chiedere agli autori il permesso di usarle per una "buona causa".
Auguri

Messaggio originario di Velvet ant:

Ripropongo qui, su suggerimento dell'amico Alberto, un messaggio inizialmente inserito nella sezione "Comunicazioni e Varie", che non ha avuto lì molto seguito.
Grazie della collaborazione

Ciao a tutti
Ormai da un paio d’anni collaboro, insieme ad altri entomologi, alla realizzazione di un cd sui Coleotteri Scarabaeoidea italiani, che farà seguito a quelli già pubblicati su altre Famiglie di Coleotteri e che dovrebbe finalmente vedere la luce nel corso di quest’anno.
Il mio compito è stato essenzialmente quello di realizzare in natura il maggior numero di foto di specie appartenenti a questi gruppi e di selezionare i migliori scatti degli amici del forum per chiedere poi ai singoli Autori l’autorizzazione per la loro pubblicazione.
Chiaramente tutti gli autori delle foto verranno citati all’interno del cd.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno già contribuito inviandomi le loro foto che ho già trasmesso ad Alberto Ballerio (chaetonyx), coordinatore del progetto, per la selezione finale.
L’amico Alberto mi prega ora di chiedere, a tutti i naturalisti del forum, se posseggano foto di ambienti naturali di alcune famose località italiane e, più precisamente:

a) Sila Grande: la Fossiata
b) Sila Piccola: Buturo (dintorni)
c) Bosco di Policoro
d) Gran Sasso: Campo Imperatore loc. Piano di Pietranzoni
e) Gran Sasso: Campo Imperatore: Lago di Barisciano
f) Penisola salentina
g) San Rossore (Pisa)
h) Tombolo di Pisa
i) Colle del Mulo (Cuneo)
l) Isola del Giglio
m) Bosco della Mesola

Se aveste in archivio immagini di questi luoghi e desideraste collaborare, potete postare qui le foto e sarà poi mia cura contattarvi singolarmente.

Grazie a tutti in anticipo, da parte mia e di Alberto

Marcello

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net