|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 12:05:58
|
Ripropongo qui, su suggerimento dell'amico Alberto, un messaggio inizialmente inserito nella sezione "Comunicazioni e Varie", che non ha avuto lì molto seguito. Grazie della collaborazione
Ciao a tutti Ormai da un paio d’anni collaboro, insieme ad altri entomologi, alla realizzazione di un cd sui Coleotteri Scarabaeoidea italiani, che farà seguito a quelli già pubblicati su altre Famiglie di Coleotteri e che dovrebbe finalmente vedere la luce nel corso di quest’anno. Il mio compito è stato essenzialmente quello di realizzare in natura il maggior numero di foto di specie appartenenti a questi gruppi e di selezionare i migliori scatti degli amici del forum per chiedere poi ai singoli Autori l’autorizzazione per la loro pubblicazione. Chiaramente tutti gli autori delle foto verranno citati all’interno del cd. Colgo l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno già contribuito inviandomi le loro foto che ho già trasmesso ad Alberto Ballerio (chaetonyx), coordinatore del progetto, per la selezione finale. L’amico Alberto mi prega ora di chiedere, a tutti i naturalisti del forum, se posseggano foto di ambienti naturali di alcune famose località italiane e, più precisamente:
a) Sila Grande: la Fossiata b) Sila Piccola: Buturo (dintorni) c) Bosco di Policoro d) Gran Sasso: Campo Imperatore loc. Piano di Pietranzoni e) Gran Sasso: Campo Imperatore: Lago di Barisciano f) Penisola salentina g) San Rossore (Pisa) h) Tombolo di Pisa i) Colle del Mulo (Cuneo) l) Isola del Giglio m) Bosco della Mesola
Se aveste in archivio immagini di questi luoghi e desideraste collaborare, potete postare qui le foto e sarà poi mia cura contattarvi singolarmente.
Grazie a tutti in anticipo, da parte mia e di Alberto
Marcello
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 12:53:11
|
| Messaggio originario di Velvet ant:
l) Isola del Giglio |
Carissimo Marcello, purtroppo l'unico luogo che ho in archivio (per ora ) è l'Isola del Giglio. Alberto (e non solo ovviamente!) può vedere alcune delle mie foto su Flickr qui come thumbnail e qui come slideshow. Le foto sono liberamente scaricabili e dovrebbero bastare come risoluzione. Se vuole invece una risoluzione più alta, basta farmi sapere il codice della foto. Non tutte le foto sono lì, quindi può darsi che potrò trovare altri più appropriati se ho più dettaglo. In bocca al lupo.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 15:21:42
|
Grazie Sarah
Marcello
|
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:24:03
|
Magari le trovi cercando su Panoramio Link e puoi chiedere agli autori il permesso di usarle per una "buona causa". Auguri
| Messaggio originario di Velvet ant:
Ripropongo qui, su suggerimento dell'amico Alberto, un messaggio inizialmente inserito nella sezione "Comunicazioni e Varie", che non ha avuto lì molto seguito. Grazie della collaborazione
Ciao a tutti Ormai da un paio d’anni collaboro, insieme ad altri entomologi, alla realizzazione di un cd sui Coleotteri Scarabaeoidea italiani, che farà seguito a quelli già pubblicati su altre Famiglie di Coleotteri e che dovrebbe finalmente vedere la luce nel corso di quest’anno. Il mio compito è stato essenzialmente quello di realizzare in natura il maggior numero di foto di specie appartenenti a questi gruppi e di selezionare i migliori scatti degli amici del forum per chiedere poi ai singoli Autori l’autorizzazione per la loro pubblicazione. Chiaramente tutti gli autori delle foto verranno citati all’interno del cd. Colgo l’occasione per ringraziare quanti di voi hanno già contribuito inviandomi le loro foto che ho già trasmesso ad Alberto Ballerio (chaetonyx), coordinatore del progetto, per la selezione finale. L’amico Alberto mi prega ora di chiedere, a tutti i naturalisti del forum, se posseggano foto di ambienti naturali di alcune famose località italiane e, più precisamente:
a) Sila Grande: la Fossiata b) Sila Piccola: Buturo (dintorni) c) Bosco di Policoro d) Gran Sasso: Campo Imperatore loc. Piano di Pietranzoni e) Gran Sasso: Campo Imperatore: Lago di Barisciano f) Penisola salentina g) San Rossore (Pisa) h) Tombolo di Pisa i) Colle del Mulo (Cuneo) l) Isola del Giglio m) Bosco della Mesola
Se aveste in archivio immagini di questi luoghi e desideraste collaborare, potete postare qui le foto e sarà poi mia cura contattarvi singolarmente.
Grazie a tutti in anticipo, da parte mia e di Alberto
Marcello
|
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |