Autore |
Discussione |
|
Federico
Utente V.I.P.
Città: Catania
Regione: Sicilia
122 Messaggi
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 ottobre 2005 : 21:30:31
|
Molto belle. Mi piace soprattutto la seconda con i "cristalli". Sicuramente qualcuno riuscirà pure a determinarli, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 ottobre 2005 : 07:55:27
|
I pesci "luccicanti" sono latterini (Atherina boyeri), specie gregaria che vive in acque marine costiere e in ambienti salmastri. A volte si vedono banchi immensi di questi piccoli pesci (dimensioni max 15 cm) Ciao Gianni
|
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2005 : 08:03:13
|
grazie federico per i bei Saraghi fasciati-Diplodus vulgaris, e grazie a Neto per la determinazione dei latterini. salutoni lorenzo |
|
|
Federico
Utente V.I.P.
122 Messaggi
|
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 18:45:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Neto
I pesci "luccicanti" sono latterini (Atherina boyeri), specie gregaria che vive in acque marine costiere e in ambienti salmastri. A volte si vedono banchi immensi di questi piccoli pesci
Ecco, giusto ieri mi sono trovato in uno di questi banchi immensi. Ecco le foto:
Non vi dico l'emozione! Le foto non danno minimamente l'idea della vastità del banco che si estendeva intorno ad una zona di scogli molto ampia. Riuscivo ad arrivare vicinissimo a questa massa di pesci che si muoveva sincronamente e sembrava formata da tanti cristalli luccicanti in movimento. Ogni tanto c'erano pure dei pesci (credo spigole) che si lanciavano sul banco il quale si muoveva di conseguenza creando una sorta di buco... insomma, come nei documentari... veramente bellissimo! Ciao! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 18:50:27
|
Invece trasmettono benissimo le emozioni. Pura magia. Che fortuna e complimenti per la tua maestria nel cogliere il momento. Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Federico
Utente V.I.P.
122 Messaggi
|
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 18:59:46
|
Citazione: Messaggio inserito da lynkos
Che fortuna e complimenti per la tua maestria nel cogliere il momento.
Beh, non era proprio un "momento", non si muovevano affatto dalla zona... ci son potuto tornare ben tre volte durante la giornata. Era come un incantesimo, non potevi fare a meno di tornare e stare lì a guardare per minuti e minuti come un ebete... |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 19:05:54
|
federico le tue foto qui al nord con maglione e piedi freddi cominciano a FARE MALE!!!! bellissime complimenti davvero! |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 19:11:09
|
Bedda! Bedda! Bedda!
bella Sicilia e bellissimi i saraghi!
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 19:18:11
|
... bellissime immagini, Federico ...
e grazie a tutti dei contributi..............alberto
alberto tn 1 |
|
|
Federico
Utente V.I.P.
122 Messaggi
|
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 19:21:13
|
Citazione: Messaggio inserito da LORENZO
federico le tue foto qui al nord con maglione e piedi freddi cominciano a FARE MALE!!!! bellissime complimenti davvero!
Se vuoi non ne posto più... Comunque vedevo che un po' in tutta Italia le temperature sono piuttosto miti, o no? Ci sono un bel po' di persone che mi prendono quasi per pazzo ma è solo una questione di schemi mentali. Per loro l'estate finisce il 31 agosto... La temperatura dell'acqua ieri era invece quasi come in piena estate e sicuramente molto più calda che a giugno. Ieri mio cugino e alcuni amici son venuti con me e sono rimasti veramente meravigliati. Mio cugino mi ha detto che non pensava potesse fare il bagno più belo della stagione il 30 di ottobre... A darmi ragione c'erano pure molte altre persone in acqua, gente con la mente un po' più aperta e pronta a sfruttare il nostro clima che sarebbe l'invidia di molti. Dimenticavo, grazie per i complimenti!
Mentre che ci sono mi sembra giusto anche mostrarvi il luogo che mi permette in questo periodo di mostrarvi queste foto, Isola Bella a Taormina. Le foto sono state scattate sabato:
Ed il suo mare cristallino:
Ciao!! |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Inserito il - 31 ottobre 2005 : 21:23:57
|
federico!!! le ultime due foto sono la pugnalata finale!!! mandane invece ancora ci fanno sentire il calore della tua bellissima terra. grazie ancora, lorenzo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 novembre 2005 : 06:47:44
|
Non ci avevi detto che abiti in paradiso ! Ma che meraviglia mozzafiato. Quanti luoghi ancora da scoprire, Sarah
|
|
|
Discussione |
|