testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ciliato con diatomee...da digerire!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 22:12:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ingrandimento 400x
Immagine:
Ciliato con diatomee...da digerire!
102,22 KB

Ciao

Davide

Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2009 : 23:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Diato!

Certo che stai facendo delle belle foto, anche i colori migliorano.

Per invidia volevo tacere ma....complimenti

Volevo quasi chiederti se avevi ancora l'apo 100x 1,32 ma il mio problema è che non ho il condensatore da 1,4 e allora.... mah....vedremo..

Ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 07:31:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sapiens,
grazie per l'apprezzamento, i colori sono quanto di meglio sono riuscito a spremere dalla Moticam, ma siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere...comunque con questi mezzi credo che più di cosi...non si possa andare...

Per l'obiettivo, mi è rimasto solo l'Apo 100/1,32 che però è in questo momento in vendita su E-Bay e l'APO 40/090 che ritengo sia uno dei migliori 40x che siano stati prodotti per tubo da 160...

Ciao

Davide

Link

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 08:37:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Diatomea
ricche di dettaglio le tue foto e didatticamente molto utili. Grazie per offrircele.
Spero in primavera di poter cominciare anch'io ad aggiungere qualcosa per contribuire significativamente alla sezione Protisti.
Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo?
Complimenti ancora
Beppe

I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 15:47:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:
...siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere...

In attesa che arrivi il treno, che condurrà me e la mia ascia da boscaiolo dalle tue parti, affinché io possa scindere i tuoi lobi cerebrali e trarne materia grigia da esaminare al microscopio per cercare le cause della tua insensata insoddisfazione, ...complimenti per le immagini sempre più eccezionali (ammesso che si possa dire) che ci vai progressivamente somministrando.
Però, non so che Ciliato sia.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 18:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

...Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo?

Grazie per i complimenti, per rispondere alla tua domanda...certamente si! Considera che questi ultimi Protisti li ho prelevati la scorsa settimana a Bolzano...

Ciao

Davide

Link

diatomea
Utente Senior

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 18:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Messaggio originario di diatomea:
...siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere...

In attesa che arrivi il treno, che condurrà me e la mia ascia da boscaiolo dalle tue parti, affinché io possa scindere i tuoi lobi cerebrali e trarne materia grigia da esaminare al microscopio per cercare le cause della tua insensata insoddisfazione...

Ciao Franco...
...vedi quello che ancora non va bene...sono i colori...che fanno abbastanza pena...

P.S.: Avvertimi...quando sei alla stazione che ti mando un mio autista...protista!

Ciao

Davide

Link

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 febbraio 2009 : 08:56:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti. Hai anche migliorato la resa di colore. Stai raggiungendo la perfezione.

+ lunga è la working distance, MEGLIO E'!

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 11:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:
Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo?

Con le colture allestite in casa è possibile avere materiale da osservare al microscopio durante tutto l'anno.

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net