Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 23:37:28
|
Ciao Diato!
Certo che stai facendo delle belle foto, anche i colori migliorano.
Per invidia volevo tacere ma....complimenti
Volevo quasi chiederti se avevi ancora l'apo 100x 1,32 ma il mio problema è che non ho il condensatore da 1,4 e allora.... mah....vedremo..
Ciao
Link |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 07:31:00
|
Ciao Sapiens, grazie per l'apprezzamento, i colori sono quanto di meglio sono riuscito a spremere dalla Moticam, ma siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere...comunque con questi mezzi credo che più di cosi...non si possa andare...
Per l'obiettivo, mi è rimasto solo l'Apo 100/1,32 che però è in questo momento in vendita su E-Bay e l'APO 40/090 che ritengo sia uno dei migliori 40x che siano stati prodotti per tubo da 160...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 08:37:12
|
Ciao Diatomea ricche di dettaglio le tue foto e didatticamente molto utili. Grazie per offrircele. Spero in primavera di poter cominciare anch'io ad aggiungere qualcosa per contribuire significativamente alla sezione Protisti. Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo? Complimenti ancora Beppe
I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro
Théophile Gautier
|
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 15:47:31
|
| Messaggio originario di diatomea: ...siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere... |
In attesa che arrivi il treno, che condurrà me e la mia ascia da boscaiolo dalle tue parti, affinché io possa scindere i tuoi lobi cerebrali e trarne materia grigia da esaminare al microscopio per cercare le cause della tua insensata insoddisfazione, ...complimenti per le immagini sempre più eccezionali (ammesso che si possa dire) che ci vai progressivamente somministrando. Però, non so che Ciliato sia.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 18:31:58
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
...Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo?
|
Grazie per i complimenti, per rispondere alla tua domanda...certamente si! Considera che questi ultimi Protisti li ho prelevati la scorsa settimana a Bolzano...
Ciao
Davide
Link
|
|
|
diatomea
Utente Senior
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 18:35:25
|
| Messaggio originario di Volvox:
| Messaggio originario di diatomea: ...siamo ancora lontani dal risultato che vorrei ottenere... |
In attesa che arrivi il treno, che condurrà me e la mia ascia da boscaiolo dalle tue parti, affinché io possa scindere i tuoi lobi cerebrali e trarne materia grigia da esaminare al microscopio per cercare le cause della tua insensata insoddisfazione...
|
Ciao Franco... ...vedi quello che ancora non va bene...sono i colori...che fanno abbastanza pena...
P.S.: Avvertimi...quando sei alla stazione che ti mando un mio autista...protista!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 febbraio 2009 : 08:56:19
|
Complimenti. Hai anche migliorato la resa di colore. Stai raggiungendo la perfezione.
+ lunga è la working distance, MEGLIO E'! |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2009 : 11:05:51
|
| Messaggio originario di vespa90ss: Ma in inverno si trova qualcosa oppure è ancora troppo freddo? |
Con le colture allestite in casa è possibile avere materiale da osservare al microscopio durante tutto l'anno.
Ciao Marco |
|
|
|
Discussione |
|