|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 18:17:31
|
Bellissima foto!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 18:27:33
|
Ciao Vittorio, molto belle le foto e bellissimo questo insieme di esemplari. Anche se la staticità dei molluschi in fase di riposo è ben nota, non è detto che la presenza di ragnatele rappresenti necessariamente un lungo periodo trascorso, un ragnetto ci mette poco a fare quel lavoro se vuole. A proposito di staticità, un gruppetto di 5 Marmorana serpentina che erano presenti immobili da fine luglio scorso su di un muretto della scuola vicina a casa mia,rimaste assolutamente statiche nonostante gli acquazzoni straordinari che a Livorno abbiamo avuti quest'anno, tanto da pensare che fossero essiccate, oggi, inaspettatamente, erano a giro a dispetto di tutte le infauste previsioni, forse si incomincia finalmente a sentire aria di primavera ?? Ciao
Ale |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 18:37:37
|
Ciao Ale, grazie della tua ulteriore documentazione, dalla mia esperienza era la prima volta che mi capitava un simile fenomeno. La staticità dei molluschi mi era già nota ma non ho mai potuto verificarla di persona. Le popolazioni di Chilostoma non le ho sotto casa e non ho la possibilità di tenerle controllate .
Vittorio
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net