Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:08:00
|
Mobbing Cornacchie e Poiana?: 121,75 KB
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:09:34
|
Airone bianco: 297,68 KB
Gigi |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:48:27
|
Caro Gigi, perchè non postare le tue foto? Sono pur sempre dei bei documenti! La prima foto ritrae una Poiana comune in fase chiara, sembra un individuo adulto in quanto l'iride appare abbastanza scura. Fosse un giovane sarebbe giallastra.... Nella seconda come hai correttamente scritto si tratta di un'azione di disturbo tra Cornacchia grigia e Poiana comune. Nella terza foto un magnifico individuo di Airone bianco maggiore.
Ciao
Massimo |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 16:31:04
|
| Messaggio originario di Melanitta:
Caro Gigi, perchè non postare le tue foto? Sono pur sempre dei bei documenti! La prima foto ritrae una Poiana comune in fase chiara, sembra un individuo adulto in quanto l'iride appare abbastanza scura. Fosse un giovane sarebbe giallastra.... Nella seconda come hai correttamente scritto si tratta di un'azione di disturbo tra Cornacchia grigia e Poiana comune. Nella terza foto un magnifico individuo di Airone bianco maggiore.
Ciao
Massimo
|
Grazie Massimo per le gentili parole, ma ovviamente le mie foto soffrono il paragone Il 105 è veramente troppo corto e questi uccelli non sono facili da avvicinare, avevo pensato a un paio di obiettivi della Sigma: 120-300mm F2.8 APO EX DG IF HSM 80-400mm F/4,6-5.6 EX stabilizzato OS 135-400 mm F4,5-5,6 DG Apo Aspherical RF 170-500 mm F5-6,3 DG Apo Aspherical RF qualcuno di voi conosce qualcuna di queste ottiche? che ne pensate?
Gigi |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 10:24:34
|
Quoto Melanitta: non ti sognare di non postare le tue foto! Per le ottiche non ti so aiutare. In effetti però il 105 per la naturalistica è quasi sempre troppo corto. Paolo. |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 17:35:05
|
Con un 105 hai fatto anche troppo Per le ottiche che hai citato, l'unico, a mio avviso, che merita di essere preso in considerazione è il 120-300mm F2.8 APO EX DG IF HSM, gli altri non sono un granchè. C'è da dire che con un 300 incominci a fare qualcosa, anche se sei al limite
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 17:40:17
|
| Messaggio originario di Neto:
Con un 105 hai fatto anche troppo Per le ottiche che hai citato, l'unico, a mio avviso, che merita di essere preso in considerazione è il 120-300mm F2.8 APO EX DG IF HSM, gli altri non sono un granchè. C'è da dire che con un 300 incominci a fare qualcosa, anche se sei al limite
Link
|
E infatti l'apertura mi suggeriva 120-300, ma la focale visto un'altro post mi sembra piccolina, certo un cannone rispetto al mio 105 macro, mah.. vedremo Grazie, a presto
Gigi |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 19:00:38
|
sono daccordo con neto |
|
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 19:37:45
|
Quoto anch'io chi mi ha preceduto...per quanto riguarda l'ottica ,a parte il 120-300 decisamente superiore(vedi anche il prezzo sui 3000€)se vedi questo link puoi trovare qualche notizia utile...secondo me essenziale lo stabilizzatore ciao
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 20:05:34
|
| Messaggio originario di michimor:
Quoto anch'io chi mi ha preceduto...per quanto riguarda l'ottica ,a parte il 120-300 decisamente superiore(vedi anche il prezzo sui 3000€)se vedi questo link puoi trovare qualche notizia utile...secondo me essenziale lo stabilizzatore ciao
Link
|
3000€ ? Pensavo meno!! Grazie per il link
Gigi |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 20:59:07
|
Mi trovo a fare (quasi) tutto, dalle farfalle agli uccelli, con un Nikkor 55-200 F1:4-5.6. Butto una quantità di immagini: scure, mosse, sfocate. Capisco il senso di inadeguatezza o di frustrazione che anima Gigi, ma gli consiglierei di continuare. Di scattare, scattare, scattare. Galileo, con strumenti meno sofisticati dei nostri, ha scoperto le lune di Giove e nel secolo scorso, una quantità di fotografi eccezionali ci ha lasciato immagini da antologia con macchine e ottiche quasi artigianali.
Per quanto mi riguarda tengo sempre stretta la massima citata da Sarah Gregg (da un po' non compare nel forum e mi dispiace) e che riporto a memoria e nel senso: non serve profondità di campo se non si ha profondità d'animo. Una citazione da Ansel Adams, se non sbaglio.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
Modificato da - orsobblu in data 22 febbraio 2009 21:00:42 |
|
|
|
Discussione |
|