|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
blcamuno
Utente Senior
Città: Nave
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
1076 Messaggi Flora e Fauna |
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 17:52:23
|
Un bellissimo e maestoso Platano che vedo spesso e volentieri. Grazie per averlo postato Bruno. Le sue misure, davvero notevoli, dovrebbero essere di quasi 7 m. di circonferenza e 35 di altezza. Fino a qualche anno fa erano due, uno di fronte all' altro ... ma poi, se non ricordo male, l' altro si era ammalato ed è stato abbattuto ...
Un saluto da phobos. |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 19:59:51
|
| Messaggio originario di Phobos:
Un bellissimo e maestoso Platano che vedo spesso e volentieri. Grazie per averlo postato Bruno. Le sue misure, davvero notevoli, dovrebbero essere di quasi 7 m. di circonferenza e 35 di altezza. Fino a qualche anno fa erano due, uno di fronte all' altro ... ma poi, se non ricordo male, l' altro si era ammalato ed è stato abbattuto ...
Un saluto da phobos.
|
Grazie Renato delle precizazioni. La pianta è veramente maestosa; aspetto di vederla rinverdita. Stammi bene. bruno |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 20:10:23
|
Aspetto volentieri di vederla anch'io con le fronde verdi. Mi piace molto anche il contesto archittetonico in cui è inserito l'albero
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 20:17:24
|
Davvero un meraviglioso albero! Grazie per avercelo fatto conoscere! Ciao
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 20:26:02
|
Bruno consentimi di mettere un collegamento con note storiche di Collebeato, in cui si parla brevemente anche di questa magnifica pianta
Link
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
blcamuno
Utente Senior
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 22:13:41
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Bruno consentimi di mettere un collegamento con note storiche di Collebeato, in cui si parla brevemente anche di questa magnifica pianta
Link
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Buona sera Alessandro. Sei una preziosa miniera d'informazioni. Dopo aver ripreso il platano ho potuto visitare il parco della villa vicina (*). Ho ammirato piante secolari (sequoie mai viste in prov. di BS, cedri, cipressi, ecc) inserite in un giardino con giochi d'acqua e un laghetto. Il proprietario, gentilissimo, mi ha invitato a tornare (attualmente non sono in gran forma!) per fotografare a piacimento quel verde paradiso terrestre. stammi bene. bruno
(*)Dalle tue note deve trattarsi della villa dei Conti Mazzola Panciera di Zoppola Bona Luigi!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|